Non serve un occhio esperto per notare che l‘MC20 non è il tipo di proposta che ridefinisce le regole del segmento. L’aspetto del modello che guida l’ultimo sforzo di revival del marchio ti dice tutto ciò che devi sapere: Si tratta di una Grand Tourer che scommette su un approccio equilibrato. Ma cosa sarebbe successo se il marchio del Tridente avesse optato per un design più radicale? Il designer italiano di auto e yacht Andrea Piccirillo ha ideato un rendering indipendente che risponde alla domanda.
Maserati Neptune è il render che mostra come sarebbe una super car estrema del Tridente
Questa proposta, che è stata concepita con alimentazione completamente elettrica, non è qui per sfidare l’MC20, almeno non l’auto attuale, con il suo V6 biturbo 3.0L da 621 CV (630 CV). Come Maserati ha già confermato, l’MC20 riceverà una versione alimentata a batteria nel 2022. Grazie a tre motori elettrici, il futuro modello presenterà una potenza più robusta, ma, in base a varie dichiarazioni rilasciate dalla società, l’estetica dell’EV non lo farà essere troppo diversa dal modello attuale.
Con la sua costruzione insolita, che presenta molto spazio nel mezzo, questa creazione virtuale sembra più una scultura che altro. Tuttavia, il layout è dovuto al fatto che, sotto la parte superiore del veicolo, troviamo una piattaforma di auto da corsa di Formula E. Tuttavia, con ruote di grandi dimensioni e linee arcuate che le collegano, questo esercizio di pixel stimola facilmente la mente.
Il DNA del marchio è chiaramente qui, con un cenno al pedigree di Maserati fino all’era del Gran Premio degli anni ’50. Per uno, la posizione di guida è simile a quella offerta dall’auto da corsa di Formula Uno 250F. Quindi, si potrebbero facilmente immaginare le emozioni di piloti leggendari come Juan Manuel Fangio o Stirling Moss a bordo di questa creazione. Piccirillo chiama la sua creazione Maserati Neptune, che significa Nettuno, il nome che Maserati ha scelto per il motore della sua supercar MC20.
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