Maserati MC20 vince il China Performance Car of the Year 2021

Maserati MC20: la super car della casa automobilistica italiana è stata nominata China Performance Car of the Year 2021
Maserati MC20
Maserati MC20

Maserati MC20 è stata nominata China Performance Car of the Year 2021. Questa supersportiva lanciata nel mese di settembre del 2020 ha già fatto il suo debutto al Beijing Motors Show. Il premio China Car of the Year 2021 è stato ufficialmente annunciato a Guangzhou lo scorso fine settimana. Questo premio mira a promuovere la sostenibilità dell’industria e del mercato automobilistico cinese.

Maserati MC20 è stata nominata China Performance Car of the Year 2021

Il premio China Car of the Year 2021 coinvolge una giuria composta da 41 giudici di giornalisti dei media automobilistici. La Maserati MC20 è stata nominata China Performance Car of the Year 2021 in base alle prestazioni del mercato e ad altri fattori chiave. La MC20 è la nuova supersportiva di Maserati che segna l’ingresso in una nuova era del marchio con il logo del tridente. L’MC20 è stato sviluppato dal Maserati Innovation Lab e prodotto in uno storico stabilimento di Modena, l’MC20 è 100% made in Italy.

Il suo aspetto sorprendente nasconde lo spirito di sportività senza compromessi, con il nuovo motore V6 Nettuno da 630 cavalli che eroga un’accelerazione 0-100 km / h in meno di 2,9 secondi e una velocità massima di oltre 325 km / h. Il motore brevettato è stato sviluppato, progettato e costruito interamente internamente e utilizza la tecnologia della camera anteriore derivata dai motori di Formula 1.

Maserati produce una gamma completa di vetture uniche commercializzate in più di 70 mercati internazionali. Tra le auto Maserati ci sono la Quattroporte, la berlina sportiva Ghibli e il SUV Levante. Attualmente la gamma Maserati è prodotta in tre stabilimenti: Ghibli e Quattroporte costruiti a Grugliasco (Torino) presso l’Avvocato Factory di Giovanni Agnelli (AGAP), e Levante presso lo stabilimento di Mirafiori a Torino.

 La nuova supercar Maserati MC20 viene prodotta a Modena, nello storico stabilimento di Viale Ciro Menotti.

Ti potrebbe interessare: La nuova Maserati MC20 debutta al Salone dell’auto di Pechino

Maserati MC20 è stata nominata China Performance Car of the Year 2021
Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share