Maserati

La nuova Maserati MC20 debutta al Salone di Pechino

Maserati MC20

Maserati ha presentato la MC20 all’inizio di questo mese e ora la “supersportiva” ha fatto il suo debutto pubblico al Salone dell’Auto di Pechino. Progettata per inaugurare la nuova era di prestazioni e tecnologia Maserati, l’MC20 ha una carrozzeria fluida e un’ampia griglia che ricorda quella utilizzata sulla MC12. Il modello ha anche porte a farfalla, muscoli posteriori e un caratteristico lunotto con il tridente. Altri punti salienti includono unità di illuminazione a LED, un diffusore posteriore in fibra di carbonio e ruote da 20 pollici che possono essere supportate da un sistema frenante in carbonio ceramico opzionale.

Maserati ha presentato la MC20 all’inizio di questo mese e ora la “supersportiva” ha fatto il suo debutto pubblico al Salone dell’Auto di Pechino

La potenza è fornita da un motore V6 biturbo da 3,0 litri montato in posizione centrale che produce 463 kW / 630 CV e 730 Nm di coppia. È collegato a una trasmissione a doppia frizione a otto velocità che invia potenza alle ruote posteriori tramite un differenziale a slittamento limitato. Questa configurazione consente all’auto di accelerare da 0-100 km / h in meno di 2,9 secondi e raggiungere una velocità massima superiore a 325 km / h.

Maserati ha anche confermato i piani per una variante Folgore elettrica. È previsto che arrivi come un modello 2023 e avrà tre motori elettrici che produrranno una potenza combinata superiore a 463 kW / 630 CV. L’auto dovrebbe anche avere una capacità di ricarica rapida da 300 kW e un pacco batteria agli ioni di litio che potrebbe consentire un’autonomia superiore a 322 km.

Oltre a mostrare la Maserati MC20, la casa automobilistica ha esposto anche le edizioni speciali Quattroporte e Levante Pelletessuta e la Ghibli Hybrid. Quest’ultima è dotato di un motore turbo a quattro cilindri da 2,0 litri, un compressore elettrico e un alternatore da 48 volt.

Il propulsore consente al Mild-Hybrid di produrre 330 CV e 450 Nm di coppia. Ciò consente all’auto di accelerare da 0-100 km / h in 5,7 secondi, prima di raggiungere una velocità massima di 255 km / h.

Ti potrebbe interessare: Maserati Ghibli Hybrid ha debuttato: ecco le prime immagini

Notizie Correlate
Maserati

Il salvataggio di una Maserati bloccata in spiaggia finisce peggio del previsto

Maserati

Maserati MC20 e i nuovi modelli Trofeo sbarcano in USA

Maserati

Maserati MC20 ha tecnologia di Formula 1

Maserati

Ecco come potrebbe essere la nuova Maserati GranTurismo