Maserati MC20 ha debuttato al Pebble Beach Contest of Elegance

Al Pebble Beach Contest of Elegance debutta Maserati MC20
Maserati MC20
Maserati MC20

La Maserati MC20 ha debuttato questo fine settimana nel nord della California, durante il prestigioso Pebble Beach Contest of Elegance, dove l’auto sportiva si è presentata davanti a una folla di appassionati sul Concept Lawn. La MC20, che segna una nuova era per il marchio del Tridente, è stata accolta con entusiasmo dagli spettatori VIP che hanno osservato le linee filanti di questa vettura sportiva a motore centrale.

Il Pebble Beach Concept Lawn è considerato uno dei momenti salienti della Monterey Car Week in California, e l’MC20 era lì per abbagliare gli occhi di tutto il mondo, in un evento che è tornato in calendario nel 2021. Il Concept Lawn mette in mostra in avanti- pensando al design e all’innovazione, che è evidente nella straordinaria aerodinamica dell’MC20. Con una velocità massima di 326 km/h, la MC20 è la prima Maserati a montare una monoscocca in fibra di carbonio e pesa meno di 1.500 kg. La supercar monta anche il nuovo potente motore Maserati Nettuno, un V6 che incorpora la tecnologia derivata dalla F1 per creare un eccezionale rapporto potenza-peso e fornire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,88 secondi.

La nuova Maserati MC20 è un’auto dal DNA racing e degna erede della mitica MC12. Non a caso, nel suo nome, MC significa “Maserati Corse”, la parola italiana per “competizione”. Il motore Nettuno da 630 CV fa sì che l’eredità racing di Maserati venga trasmessa al pilota e segni anche il ritorno di Maserati alla produzione delle proprie proposte dopo una pausa di oltre 20 anni. Costruita in Italia, la Maserati MC20 è 100% “Made in Modena”.

Maserati MC20 è una combinazione di eleganza, abilità sportiva e personalità, e un vero capolavoro di stile, che inaugura una nuova era per il marchio del Tridente. Progettata presso il Centro Stile Maserati di Torino, la MC20 segna il ritorno di Maserati nel segmento delle supercar, con un’auto che combina prestazioni impressionanti con tecnologia innovativa e soluzioni tecniche davvero audaci.

Ti potrebbe interessare: Maserati: il punto sulle vendite in Europa in attesa dei nuovi modelli

Maserati mc20
Maserati MC20 ha debuttato questo fine settimana nel nord della California, durante il prestigioso Pebble Beach Contest of Elegance

Ti potrebbe interessare: Maserati: l’obiettivo è aumentare i profitti

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
3
Share