Maserati MC20 è il ‘Best of the Best’ ai Red Dot Awards

Ai Red Dot Awards 2021, Maserati MC20 ha ricevuto il premio ‘Best of the Best’ nella categoria Product Design
Maserati MC20
Maserati MC20

Ai Red Dot Awards 2021, Maserati MC20 ha ricevuto il premio ‘Best of the Best’ nella categoria Product Design. A proposito di questa grande notizia, il responsabile del design del marchio Klaus Busse ha dichiarato: “Siamo onorati di ricevere questo ambito riconoscimento, che riconosce il lavoro di un intero team che ha lavorato duramente su questo progetto unico, creando un’auto che apre un nuovo capitolo nella storia di Maserati. “

Inoltre, il CEO di Maserati, David Grasso, ha dichiarato: “La nostra missione era sviluppare un’auto che sarebbe stata ricordata in futuro come il modello che ha lanciato la nuova era per Maserati. E penso che abbiamo raggiunto il nostro obiettivo con MC20. Maserati è innovativa per natura, spinta dalla passione e unica nel design: la nuova supersportiva incarna tutti questi valori ed è uno spartiacque, il modello fondante di questa nuova fase della storia del Marchio “.

Francamente, non siamo sorpresi, poiché Maserati MC20 ha tutti gli attributi giusti per renderlo grande. Sviluppata dal Maserati Innovation Lab e prodotta nello stabilimento di Modena, è una vera vettura tutta italiana. Progettato dal Centro Stile Maserati di Torino, l’MC20 è una fusione di eleganza e abilità sportiva. In tutti i sensi, è un vero capolavoro di stile e ha inaugurato una nuova era per l’azienda.

Maserati MC20 rappresenta la forma pura della velocità e ha una personalità da distretto con linee inconfondibili e raffinata aerodinamica. La nuova supersportiva del marchio è innovativa nella sua stessa natura e ogni dettaglio del suo design è funzionale. Ad esempio, le porte a farfalla non sono solo sorprendenti da guardare, ma migliorano anche l’ergonomia dell’auto, fornendo un accesso ottimale all’abitacolo.

Per quanto riguarda la sua potenza, Maserati MC20 è alimentato da un nuovo motore Nettuno V6 che eroga una potenza massima di 630 CV. Consente inoltre alla supersportiva di completare lo sprint da 0 a 100 km / h in meno di 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 325 km / h. Il suddetto motore è interamente una creazione Maserati dalla progettazione allo sviluppo fino alla costruzione, tutto è in-house. Ciò che rende speciale il propulsore è che utilizza una tecnologia di combustione a precamera derivata dai motori di F1.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share