Maserati

Maserati Grecale: ufficiale il nome del nuovo SUV

Maserati Grecale

Ieri sera Maserati ha presentato al mondo l’imponente MC20, una nuovissima supercar con un propulsore speciale che include un V6 completamente nuovo. Alla fine sarà disponibile anche una versione completamente elettrica dell’MC20, ma ci sono novità Maserati ancora più interessanti. Ad esempio, il marchio del tridente ha confermato che alla fine amplierà la sua gamma di modelli con un nuovo SUV. Questo modello si chiamerà Maserati Grecale.

Maserati Grecale è il nome del nuovo SUV della casa automobilistica del Tridente che debutterà nel 2021

Questo secondo SUV di Maserati sarà di dimensioni inferiori al Levante e sarà forse paragonabile per dimensioni a vetture come Alfa Romeo Stelvio. Maserati Grecale, che secondo la tradizione prende il nome da un forte vento, in questo caso un forte vento da nord-est attorno al Mar Mediterraneo, ha un ruolo importante da svolgere. Il fatto che Grecale si collocherà sotto il Levante nella gamma Maserati significa indubbiamente che il nuovo SUV sarà un po’ più accessibile del Levante in termini di prezzo. Ciò non potrà che far crescere le vendite di Maserati specie in Europa.

Maserati Grecale debutterà nel 2021 mentre la versione completamente elettrica arriverà nel 2022. La produzione del modello avverrà a Cassino. Nello stabilimento ciociaro per questo modello saranno investiti 800 milioni di euro. Ovviamente la rivoluzione di Maserati non si ferma al lancio dell’MC20 e all’arrivo del Grecale. Non si dimenticano neanche la GranTurismo e la GranCabrio. Quella coppia di auto sarà sostituita da una generazione completamente nuova di GranTurismo e GranCabrio, modelli che saranno disponibili esclusivamente con un propulsore elettrico. Maserati è quindi fortemente impegnata nell’elettrificazione. Folgore è il nome della strategia di elettrificazione del marchio, una strategia di cui Ghibli Hybrid presentata quest’anno è stata la prima manifestazione concreta.

Ti potrebbe interessare: Maserati commemora gli 80 anni della vittoria alla Targo Florio con la MC20

Notizie Correlate
Maserati

Maserati MC20: foto e specifiche della nuova super car

Maserati

Questa è la Maserati MC20 che debutterà a breve

Maserati

La nuova supersportiva Maserati MC20 debutterà questa settimana

Maserati

Maserati Levante: l'aggiornamento entro fine anno