Maserati GranTurismo: iniziano i test in strada della nuova generazione

Il debutto dovrebbe avvenire nel 2021
Maserati GranTurismo
Maserati GranTurismo

Nel corso della giornata di ieri è arrivata la notizia di un accelerazione dei lavori a Mirafiori per l’avvio della produzione della nuova generazione di Maserati GranTurismo. La nuova sportiva di casa Maserati è parte del piano industriale del Tridente e, come già anticipato in passato, non sarà prodotta a Modena ma nello stabilimento torinese di Mirafiori dove viene realizzato anche il Maserati Levante.

In queste ore, la Maserati GranTurismo di nuova generazione si mostra per la prima volta in strada. Come riportato da diverse testate internazionali, un prototipo della nuova GranTurismo è stato avvistato durante alcuni test su strade innevate in Svezia. Le foto spia non rivelano alcun dettaglio del progetto.

Il prototipo della nuova Maserati GranTurismo, infatti, è “nascosto” al di sotto di parti della carrozzeria prese in prestito dall’Alfa Romeo Giulia. Siamo ancora lontani dall’arrivo dei modelli pre-serie in quanto la linea produttiva di Mirafiori non è ancora pronta. L’arrivo in strada dei primi prototipi della nuova GranTurismo è però una buona notizia. Il progetto potrebbe essere più vicino del previsto.

Debutto nel 2021 per la nuova Maserati GranTurismo?

La nuova generazione di Maserati GranTurismo dovrebbe fare il suo debutto ufficiale nel corso del 2021. Almeno questo è quanto prevede il piano industriale svelato da FCA nel corso del 2019 e con cui veniva ufficializzato il piano di rilancio di Maserati con il lancio di 10 novità tra il 2020 ed il 2023.

Il nuovo modello, come sottolineato in precedenza, entrerà in produzione nello stabilimento di Mirafiori. Sulla stessa linea, inoltre, Stellantis realizzerà anche la nuova generazione di GranCabrio che condividerà le stesse componenti meccaniche della nuova GranTurismo.

Alla base del progetto dovrebbe esserci il motore V6 Nettuno, lo stesso che troviamo sotto al cofano della Maserati MC20. Da notare, inoltre, che la nuova Maserati GranTurismo, stando a quanto emerso sino ad oggi, sarà la prima vettura del Tridente a poter contare su di una variante elettrica a zero emissioni il cui debutto è atteso nei prossimi anni.

Maggiori dettagli in merito alla nuova generazione di Maserati GranTurismo arriveranno senza dubbio nel corso dei prossimi mesi. L’inizio dei test in strada è un’ottima notizia e ci conferma che il debutto del modello è più vicino del previsto. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share