Maserati GranTurismo: si avvicina il debutto della nuova generazione

Il nuovo modello sarà realizzato a Mirafiori
Maserati GranTurismo

Nel futuro di Maserati c’è il lancio di una nuova generazione di Maserati GranTurismo, modello uscito di produzione nel corso del 2019. La nuova sportiva, che sarà successivamente affiancata dalla nuova GranCabrio, debutterà nel corso del prossimo futuro e sarà realizzata nello stabilimento di Mirafiori.

Come confermato da fonti sindacali di queste ore, ad inizio marzo, in parallelo allo stop della produzione del Maserati Levante (con cassa integrazione dal 1° al 13 marzo) è previsto l’avvio dei lavori di adeguamento dello stabilimento di Mirafiori per la futura partenza della produzione della nuova Maserati GranTurismo.

Il piano industriale di Maserati, annunciato quasi due anni fa, prevede il debutto della nuova Maserati GranTurismo già nel corso del 2021. Al momento, non ci sono conferme in merito ad una partenza della produzione della nuova sportiva nel giro di pochi mesi. La nuova supercar, in ogni caso, potrebbe essere svelata quest’anno per poi arrivare sul mercato nel corso del 2022.

Un percorso analogo potrebbe seguire la GranCabrio. La nuova generazione del modello è attesa, secondo il piano industriale, per il 2022 ma il lancio commerciale potrebbe avvenire soltanto nel corso del 2023. I due modelli, in ogni caso, sono sempre più vicini a fare il loro debutto nello stabilimento di Mirafiori, sito al centro delle attività italiane di Stellantis.

Un futuro elettrico per la nuova Maserati GranTurismo

La nuova generazione di Maserati GranTurismo dovrebbe essere il primo modello della casa del Tridente a poter contare su di una variante elettrica a zero emissioni. La prima versione del modello dovrebbe presentare una variante del V6 Nettuno della MC20. Successivamente, però, Maserati dovrebbe poi lanciare una versione elettrica.

La GranTurismo elettrica sarà la prima di una gamma a zero emissioni di Maserati. In arrivo, infatti, ci sono versioni elettriche anche della GranCabrio, della MC20 e del nuovo SUV Grecale che entrerà in produzione, in versione con motore a combustione, nel corso del prossimo mese di ottobre.

Maggiori dettagli sulle nuove Maserati elettriche arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share