Maserati Ghibli 2021 è stata lanciata in India con prezzi che partono da Rs 1,15 crore per la nuova Ghibli Hybrid e salgono a Rs 1,93 crore (ex showroom, India) per il Trofeo ad alte prestazioni. Questa è la prima volta che Maserati propone la Ghibli con motore V8 e di conseguenza la Ghibli ibrida è anche il primo modello ibrido della casa automobilistica.
Maserati Ghibli 2021 è stata lanciata in India con prezzi che partono da Rs 1,15 crore
A partire dal design, la Ghibli 2021 riceve modifiche alla griglia anteriore e alle luci posteriori. La Ghibli Hybrid si differenzia ulteriormente con riflessi blu su superfici come le prese d’aria laterali sui parafanghi anteriori, le pinze dei freni e il logo del Tridente sul montante C. All’interno, i punti salienti blu si presentano sotto forma di cuciture a contrasto. Il Trofeo, d’altra parte, presenta riflessi rossi all’esterno e all’interno insieme a una griglia rivista, modifiche ai paraurti e alle prese d’aria sul cofano.
All’interno, il più grande aggiornamento riguarda il touchscreen centrale che viene aggiornato da un’unità da 8,4 pollici a un’unità da 10,1 pollici a risoluzione più elevata compresa una nuova interfaccia. Maserati offre anche la sua tecnologia connessa Maserati Connect con il sistema aggiornato che consente al proprietario di controllare a distanza le funzioni dell’auto tramite i propri smartphone e anche tramite l’assistente vocale Google e Amazon Alexa. Anche il quadro strumenti è stato rivisto.
Altre attrezzature offerte includono sospensioni adattive, cofano del bagagliaio elettrico con funzione mani libere, porte con chiusura ammortizzata, ausili alla guida avanzati di livello 2, fari a LED a matrice e altro ancora.
Come accennato in precedenza, Maserati offre una scelta di tre opzioni di motore: un familiare V6 da 3,0 litri che eroga 340 CV e il nuovo 2.0 litri a quattro cilindri mild-hybrid e V8 da 3,8 litri del Trofeo.
A partire dal nuovo 2.0 litri, il mulino a quattro cilindri è il primo propulsore ibrido di Maserati e presenta un assetto ibrido leggero da 48 V che fornisce una spinta elettronica aggiuntiva quando necessario. L’unità eroga 330 CV e 450 Nm con Maserati che rivendica un tempo 0-100 km / h di 5,7 secondi. Il sistema Mild Hybrid rigenera la carica della batteria durante la frenata con la batteria situata sotto il pianale del bagagliaio.
Passando al V8, il V8 biturbo da 3,8 litri di derivazione Ferrari eroga una notevole 580 CV e 730 Nm di coppia che secondo Maserati spinge il Ghibli Trofeo da 0-100 km / h in soli 4,3 secondi e fino a una velocità massima di 326 km / h.
Il V6 a benzina è il familiare 3.0 litri della vecchia Ghibli S e eroga 430 CV e 580 Nm. Tutti i modelli inviano potenza alle ruote posteriori tramite un cambio automatico a 8 rapporti.
Mentre la Ghibli era precedentemente disponibile con un’opzione di motore diesel, la berlina di lusso aggiornata ottiene solo opzioni di motore a benzina.