Con l’inverno ancora in pieno svolgimento in varie parti d’Europa, Maserati ha colto l’occasione per portare la sua ultima super car Maserati MC20 a fare un giro sulla neve, visitando il Ghiacciodromo di Livigno, una scuola di guida sul ghiaccio specializzata in Italia.
Maserati ha colto l’occasione per portare la sua ultima super car Maserati MC20 a fare un giro sulla neve
“Durante la sua missione a basse temperature, la supersportiva è stata testata per valutare l’avviamento a freddo del motore, le prestazioni a bassa temperatura dei suoi componenti elastici e la manovrabilità dell’auto su asfalto freddo e con scarsa aderenza”, ha scritto la casa automobilistica del Tridente in un comunicato che è stato pubblicato nelle scorse ore. “Il test viene eseguito anche per verificare il corretto funzionamento del Sistema di Controllo Climatico a freddo, sono stati condotti test anche su batteria, sospensioni e freni “, ha aggiunto la casa automobilistica italiana che fa parte del nuovo gruppo Stellantis.
Presentato nel settembre dello scorso anno, Maserati MC20 è una supercoupe che eroga 630 cavalli grazie a un motore Nettuno V6 biturbo da 3,0 litri prodotto dalla casa di Modena. Spingendo 210 cavalli per litro, il V6 è uno dei motori più densi di potenza al mondo e può spingere l’auto da 0 a 100 km orari in soli 2,9 secondi, raggiungendo velocità massime di 325 km orari.
Maserati MC20 rappresenta una sorta di antipasto a quella che si prospetta come un’autentica rivoluzione per la gamma della casa automobilistica del Tridente che nei prossimi anni si arricchirà di numerosi nuovi modelli a cominciare nel 2021 dal SUV di segmento D Maserati Grecale che sarà prodotto nello stabilimento di Cassino su piattaforma Alfa Romeo Giorgio divenendo la nuova entry level della gamma del marchio del Tridente.
Ti potrebbe interessare: La Maserati Quattroporte appartenuta ad Elton John che ha pure un frigorifero sarà messa all’asta