Nuova Maserati Granturismo: prime immagini ufficiali

Maserati ha rilasciato le prime immagini ufficiali della sua prima auto elettrica di riferimento: la coupé Granturismo
Maserati GranTurismo
Maserati GranTurismo

Maserati ha rilasciato le prime immagini ufficiali della sua prima auto elettrica di riferimento: la coupé Granturismo di seconda generazione. Gli angoli volutamente ostruttivi e il pesante camuffamento fanno intuire poco, ma possiamo vedere che mantiene la silhouette elegante del suo predecessore e, in particolare, il suo nome.

Prime immagini ufficiali della nuova Maserati GranTurismo

Sembra avere una somiglianza con il tanto atteso concept Alfieri, che è stato presentato in anteprima già nel 2016 ma deve ancora essere visto in pubblico. Le immagini seguono l’uscita di una clip lo scorso anno, in cui Maserati ha presentato in anteprima il suono del suo primo propulsore elettrico, che sarà montato sul successore della Maserati Granturismo.

I dettagli tecnici rimangono non confermati, ma ci si può aspettare che il sostituto della Maserati Granturismo offra un’accelerazione più rapida rispetto al suo predecessore a benzina. Maserati afferma che sta lavorando per garantire che il powertrain abbia “un suono distintivo, già un attributo unico di tutte le vetture di Maserati dotate di motori a combustione tradizionali”. Non è ancora chiaro come ciò verrà realizzato, ma è improbabile che l’azienda ricreerà artificialmente il rumore dei suoi motori V6 o V8.

I test si stanno svolgendo presso strutture private e sulle strade circostanti, il che significa che i prototipi mimetizzati della nuova Maserati GranTurismo saranno probabilmente presto visti in pubblico, fornendo ulteriori indizi su cosa aspettarsi dal nuovo modello.

L’annuncio segue la conferma di settembre che Maserati aggiornerà ampiamente il suo stabilimento di produzione di Torino e lancerà un’ondata di nuovi modelli e, più recentemente, la presentazione delle ibride leggere Ghibli e Levante.

Ti potrebbe interessare: Maserati: il piano di rilancio della casa automobilistica de Tridente vale 2,5 miliardi di euro di investimenti

Maserati GranTurismo
Maserati: la casa automobilistica del Tridente ha rilasciato le prime immagini ufficiali della sua prima auto elettrica di riferimento: la coupé Granturismo di seconda generazione

Ti potrebbe interessare: Ferrari V6 ibrida potrebbe utilizzare la piattaforma della super car Maserati MC20

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share