La Maserati Quattroporte di Elton John ha un frigorifero nel bracciolo anteriore

La Maserati Quattroporte 2005 di Sir Elton John sarà messa all’asta il 18 febbraio
La Maserati di Elton John
La Maserati di Elton John

Sir Elton John è una leggenda del rock and roll. Ma è anche un grande appassionato di auto. Tra le sue vetture del passato troviamo di tutto, da una Ferrari Testarossa a un’Aston Martin V8 Vantage. Un rapido inventario del suo garage indica anche che ha un debole per le vetture premium italiane. Una di queste, la Maserati Quattroporte 2005 di Sir Elton sarà messa all’asta il 18 febbraio tramite la casa d’aste britannica The Market.

Ancora in condizioni generali eccezionali, la finitura in scaglie metalliche Deep Emerald Green “Verdi” appare senza macchia, senza graffi o ammaccature ovunque sulla carrozzeria liscia. Non c’è traccia di ruggine con una minima eccezione: una minuscola scheggia di vernice sul davanzale sotto la portiera del passeggero posteriore. È appena percettibile. Anche le finiture cromate sono in buone condizioni e nonostante alcuni problemi di qualità costruttiva tipici delle Maserati del passato, tutti i pannelli della carrozzeria si adattano in modo uniforme e le fessure delle porte sono strette.

L’interno presenta impiallacciature in palissandro e tappezzeria in pelle Biscuit, che mostra solo qualche lieve usura. Tutto questo è prevedibile da qualsiasi auto di 16 anni. Non sorprende che Elton John abbia ordinato il rivestimento Executive GT top di gamma che include un rivestimento interno del tetto in pelle scamosciata Alcantara, sedili posteriori ventilati e massaggianti, tavoli posteriori retrattili impiallacciati e tendine parasole. C’è anche un sistema SatNav e, naturalmente, un sistema audio premium Hi-Fi surround Bose. C’è anche un frigorifero sul bracciolo anteriore. Devi mantenere lo champagne freddo fino ad arrivare alla festa.

Sotto il cofano si trova il meraviglioso V8 da 4,2 litri aspirato di origine Ferrari da 395 cavalli con potenza che va alle ruote posteriori attraverso un automatico a sei velocità. Il suo contachilometri ha un totale di appena 28.493 miglia, 1.000 delle quali sono state aggiunte dall’attuale proprietario, che l’ha acquistata nel 2016. Per dimostrare che questa vettura è stata originariamente venduta a Sir Elton John, la vendita include documenti originali relativi a questo, come la lettera “Dear Mr. John” che si congratula con lui per il suo acquisto.

Questo esemplare di Maserati Quattroporte con guida a destra non ha un valore stimato, ma altri esemplari simili attualmente disponibili negli Stati Uniti sono elencati a circa $ 25.000. Nessuno di loro aveva un famoso e leggendario primo proprietario, un fattore che sicuramente farà salire il prezzo di questa vettura.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti
Total
0
Share