‘Maserati dalla A alla Z’ un video tributo che ripercorre i 106 anni di storia del marchio

Il 1 ° dicembre Maserati ha celebrato questa occasione guardando al passato, presente e futuro della sua passione automobilistica con un cortometraggio dal titolo “Maserati dalla A alla Z”
Maserati A-Z
Maserati A-Z

Maserati ha brillato per tutto il 2020 poiché quest’anno il marchio ha presentato la sua prima vettura elettrificata, insieme ad altri entusiasmanti lanci come la collezione Trofeo e la supercar MC20 equipaggiata con un nuovissimo motore Nettuno. E ora chiude l’anno in bellezza con la celebrazione del suo 106 ° anniversario.

Il 1 ° dicembre Maserati ha celebrato questa occasione guardando al passato, presente e futuro della sua passione automobilistica con un cortometraggio dal titolo “Maserati dalla A alla Z”. La clip di 3 minuti e 48 secondi racconta la storia della casa automobilistica attraverso l’alfabeto Maserati: un incapsulamento del marchio dalla A alla Z. Trasmette uno spirito senza tempo attraverso immagini di forte impatto visivo e una speciale colonna sonora “Maserati Mix” tratta dall’iconico “The Chase” di Giorgio Moroder.

La storia inizia nel 1914 quando Alfieri Maserati insieme ai suoi fratelli, Ettore ed Ernesto creano l’azienda con un focus sul motorsport che in seguito diventa un marchio di vetture stradali. La clip presenta un totale di 30 modelli, tra cui Bora, Boomerang e Biturbo insieme a 3500 GT, Ghibli SS e Quattroporte. Sebbene la maggior parte del film si concentri sui risultati passati, nota anche il futuro dell’azienda.

Essendo l’ultimo modello di punta dell’azienda, l’MC20 recentemente presentato è presente in primo piano nella clip. La casa automobilistica ha anche anticipato il prossimo SUV Grecale e la rinnovata GranTurismo, che dovrebbe arrivare il prossimo anno.

“Partiamo dalle nostre radici per costruire il nostro futuro”, sottolinea Davide Grasso, CEO di Maserati. “Siamo orgogliosi di aver dimostrato che il nostro presente è guidato dall’audacia di chi guarda al futuro con fiducia, imperterrito alle difficoltà. Il 2020 ha segnato l’inizio di una nuova era per il nostro Brand e, ora come mai prima d’ora, dobbiamo essere autentici e tornare ai valori senza tempo del nostro Marque per affrontare le sfide che ci attendono con la nostra energia indistinta. Per Maserati, questo è il momento di costruire il nostro futuro “.

Ti potrebbe interessare: Il restyling della Maserati Quattroporte è stato avvistato in nuove foto spia

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share