Marelli società nata dalla fusione di Calsonic Kansei e Magneti Marelli, settimo più grande fornitore di componenti automobilistici indipendenti al mondo per fatturato totale, ha annunciato un impianto di produzione di trasmissioni per veicoli elettrici a Colonia, in Germania. La produzione inizierà nella prima metà del 2021 in una nuova struttura di 18.000 m2, che impiegherà circa 160 dipendenti inizialmente e altri 60 in un secondo momento nel corso dell’anno.
Marelli società nata dalla fusione di Calsonic Kansei e Magneti Marelli ha annunciato un impianto di produzione di trasmissioni per veicoli elettrici a Colonia
L’azienda, con sede a Saitama, in Giappone, ha scelto Colonia, in Germania, per la sua posizione nel cuore dell’Europa, dipendenti altamente qualificati con esperienza nel settore automobilistico e forte crescita della mobilità elettrica nella regione. Tuttavia, i clienti per le trasmissioni non sono stati rivelati. Joachim Fetzer, CEO dell’attività Electric Powertrain di Marelli, ha dichiarato:
“La trasmissione elettrica è un elemento centrale della strategia di crescita di Marelli. Abbiamo già una grande esperienza nel mercato, essendo stati uno dei primi fornitori del KERS (Kinetic Energy Recovery System), la prima soluzione ibrida in Formula 1, oltre ad essere un pioniere del propulsore elettrico per la Formula E. Negli ultimi anni abbiamo avuto molto successo nel portare le nostre tecnologie per la mobilità elettrica sul mercato di massa e con la nuova struttura di Colonia siamo in una posizione forte per continuare su questa strada “
All’inizio di quest’anno, Marelli ha investito nella Transphorm, con sede negli Stati Uniti , che sviluppa la tecnologia al nitruro di gallio (GaN) per l’elettronica di potenza. A lungo termine, Marelli intende espandere la sua offerta di veicoli elettrici, che attualmente include azionamenti elettrici, sistemi di gestione dell’energia termica, sistemi a 800 V, tecnologia di ricarica rapida, sistemi di gestione della batteria, piastre di raffreddamento, compressori elettrici e altro ancora.
Ti potrebbe interessare: Marelli ottiene un grosso prestito per far fronte a Covid-19