Leasys perfeziona l’acquisizione di Easirent

LEASYS
LEASYS

Leasys,  controllata di FCA Bank, joint venture 50/50 tra il Gruppo Crédit Agricole e Stellantis, conferma le sue ambizioni di operare come pioniere della mobilità a 360 gradi in Europa e raggiunge un nuovo e importante traguardo con l’ acquisizione di ER Capital Ltd ( Easirent) nel Regno Unito. I due gruppi hanno perfezionato un accordo per la cessione del 100% delle azioni di ER Capital Ltd a Leasys.

Easirent è  una delle aziende più dinamiche nel settore del noleggio a breve termine e della mobilità nel Regno Unito  con l’introduzione di prodotti innovativi come CityCar247, che consente un percorso del cliente completamente digitalizzato e un noleggio senza contatto.

Con l’acquisizione e il prossimo  rebranding di Easirent  e dei suoi oltre 20 negozi, Leasys – uno dei principali operatori di mobilità e noleggio in Europa – conferma il suo ruolo di primo piano come  player della mobilità a 360 gradi anche nel Regno Unito . Leasys punta a consolidare la propria presenza nel Paese (dove è già classificata nella TOP 20 della prestigiosa classifica FN50 dei più importanti fornitori di noleggio a lungo termine) e ad ampliare la propria gamma di prodotti innovativi.

“ La firma di questo accordo continua a rafforzare il nostro ruolo di leader della mobilità a 360 gradi nel Regno Unito e nell’Europa continentale ” ha commentato  Giacomo Carelli ,  Amministratore Delegato di FCA Bank SpA e Presidente di Leasys SpA . “ Easirent offre l’eccellenza nel noleggio a breve termine e ci consentirà, attraverso Leasys, di svolgere un ruolo ancora più importante come attore globale e integrato nella nuova arena della mobilità, in particolare rivolta ai veicoli ibridi ed elettrici, grazie alla vasta gamma automobilistica di Stellantis – ampliando la flotta e i servizi innovativi per la nostra base clienti ”.

“ Io e il team di Easirent non vediamo l’ora di iniziare il nostro nuovo rapporto con Leasys. Far parte della famiglia Stellantis ci dà accesso a più marchi, fornendo flotte alle nostre filiali attuali e pianificate in tutto il Regno Unito. Questo è un capitolo emozionante nella nostra attività, che siamo tutti entusiasti di far parte di ”ha commentato  Paul Hanley,  Managing Director di ER Capital Ltd .

Attiva nel mercato del Regno Unito dal 2017,  Leasys UK  ha beneficiato di un’esperienza ventennale nel noleggio a lungo termine maturata attraverso FCA Contract Management, sua società predecessore. Questo debutto è stato segnato da 5 anni di continua crescita nella classifica FN50 che lo  scorso anno è passata al 17 ° posto , con l’introduzione di nuove soluzioni come  Leasys Miles , l’innovativa soluzione di noleggio a lungo termine basata su una modalità pay as you go. Sotto la guida dell’Amministratore Delegato Sebastiano Fedrigo, Leasys UK è cresciuta di un ulteriore 30% negli ultimi due anni.

Già attiva in 12 paesi europei  nel settore del noleggio a lungo termine e della mobilità integrata, Leasys fornisce anche servizi di autonoleggio a breve e medio termine in Italia, Francia, Spagna e, ad oggi, Regno Unito attraverso le proprie controllate, nonché in il resto d’Europa attraverso la rete di rivenditori Stellantis. Intende aprire nuove filiali in Europa nel 2021 e raggiungere una  flotta totale di 400.000 veicoli  entro la fine dello stesso anno, rispetto ai circa 350.000 di oggi. Entro la fine del 2021 l’azienda aprirà anche  400 nuovi Leasys Mobility Store, passando dagli oltre 600 di oggi ai 1.000 in tutta Europa. I Leasys Mobility Store forniscono una gamma completa di servizi di mobilità e un’ampia rete di stazioni di ricarica per veicoli elettrici per supportare l’elettrificazione dei nuovi veicoli di Stellantis.

In questo contesto,  Leasys è impegnata in soluzioni di mobilità intelligente e sostenibile per offrire vantaggi immediati ai clienti.  Per raggiungere tale obiettivo, fa parte dell'”ecosistema” completo sviluppato da Stellantis che riunisce partner, prodotti e servizi in tutti i mercati per coinvolgere e semplificare l’intera esperienza del cliente adottando un modo completamente diverso di considerare l’uso del veicolo e la mobilità in generale .

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share