Le vendite di Jeep Compass sono aumentate del 137% in India

A settembre Jeep India è riuscita a vendere un totale di 1.311 unità del SUV Compass in India, registrando così una crescita di quasi il 137%
Jeep Compass BS6 arriva in India
Jeep Compass BS6 arriva in India

Il mese scorso, Jeep India è riuscita a vendere un totale di 1.311 unità del SUV Compass in India, registrando così una crescita di quasi il 137%. All’inizio di quest’anno, la versione rinnovata della Jeep Compass è stata lanciata in India. Il nuovo modello non solo presentava un design aggiornato, ma aveva anche molte funzionalità aggiuntive. Grazie a questi cambiamenti, l’interesse dei consumatori per la Compass è aumentato ancora una volta, aiutando il produttore a raccogliere buoni numeri di vendita.

 Nel settembre 2021, Jeep ha spedito 1.311 unità della Compass nel mercato indiano, con un aumento del 136,64 per cento delle vendite su base annua (554 unità vendute a settembre 2020). Ad agosto 2021, in India sono state vendute un totale di 1.173 unità del SUV, il che si traduce in una crescita delle vendite dell’11,76% per settembre 2021. Va notato che la Compass è stata responsabile della totalità delle vendite di Jeep nel mercato automobilistico indiano il mese scorso. Il produttore ha un altro modello in vendita – Wrangler – ma nonostante l’assemblaggio locale, ha un prezzo elevato, che assicura che rimanga un prodotto di nicchia.

Nel mercato indiano, Jeep Compass offre due motorizzazioni. Il primo è un motore turbo benzina da 1,4 litri, in grado di generare una potenza di picco e una coppia rispettivamente di 162 CV e 250 Nm. Si può avere con un cambio manuale a 6 marce o un DCT a 7 marce, che inviano potenza solo alle ruote anteriori. La seconda opzione di motore è un motore turbodiesel da 2,0 litri, che eroga 170 CV e 350 Nm. Questo motore può essere abbinato a un cambio manuale a 6 marce o a un cambio automatico con convertitore di coppia a 9 marce. Una configurazione a trazione anteriore è di serie, mentre un sistema di trazione integrale è opzionale su alcune varianti.

Jeep Compass ha attualmente un prezzo da Rs. 17,19 lakh a Rs. 28,64 lakh (ex showroom, Nuova Delhi). I suoi rivali più vicini nel mercato indiano sono Hyundai Tucson, VW T-Roc e persino Tata Harrier e MG Hector. Inoltre, Jeep sta pianificando di lanciare presto il Compass Trailhawk in India e i muli di prova sono già stati avvistati alcune volte sulle nostre strade. Il produttore introdurrà anche un SUV a 7 posti basato su Compass, che si suppone si chiami Meridian, nel nostro mercato il prossimo anno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share