Jeep Compass e Renegade sono le plug-in hybrid più vendute in Italia

Ottimi dati per le Jeep ibride
jeep renegade compass

Continuano gli ottimi risultati di vendita delle varianti plug-in hybrid di Jeep Compass e Renegade. I due SUV elettrificati di casa Jeep, infatti, continuano a far registrare dati di vendita più che soddisfacenti in Italia, confermandosi leader dell’intero segmento delle auto PHEV del mercato italiano nel corso del mese di agosto e dei primi 8 mesi del 2021.

Attualmente, Renegade e Compass 4xe, questo è il nome ufficiale delle varianti plug-in, sono le uniche PHEV prodotte in Italia (dal prossimo anno arriverà anche l’Alfa Romeo Tonale) e, sin dal lancio avvenuto lo scorso anno, stanno facendo segnare dati di vendita molto positivi, sfruttando appieno anche gli incentivi statali sulle ibride.

Vediamo come stanno andando le vendite dei due modelli ibridi di Jeep in Italia nel corso del 2021.

I dati di vendita in Italia delle Jeep Renegade e Compass

Nel corso del mese di agosto, la Compass ibrida ha fatto segnare un totale di 394 unità vendute, guidando l’intero segmento delle PHEV in Italia. Alle spalle del SUV della casa americana c’è proprio la Renegade che ha conquistato un ottimo secondo posto con un totale di 248 unità vendute nel corso del mese di agosto.

La leadership di agosto viene confermata anche nel parziale annuo. Al termine dei primi 8 mesi del 2021, infatti, il mercato delle auto ibride plug-in in Italia è guidato dalla Jeep Compass che fa segnare un totale di 6.096 unità vendute tra gennaio e agosto. Anche in questo caso, la seconda posizione tocca alla Renegade che raggiunge quota 4.257 unità vendute. Complessivamente, quindi, da inizio anno, Jeep ha venduto oltre 10 mila SUV ibridi in Italia con una quota di mercato del 21%.

I risultati dei modelli ibridi di Jeep fanno ben sperare in vista della transizione verso l’elettrico del marchio.

Jeep Renegade 4xe

Sono in arrivo anche le mild hybrid

I due modelli “Made in Melfi”, la cui produzione è attualmente ferma a causa della crisi dei chip come annunciato da Stellantis nel corso degli ultimi giorni, si preparano a ricevere ulteriori aggiornamenti legati al programma di elettrificazione. Sia la Compass che la Renegade, infatti, debutteranno molto presto anche in versione mild hybrid. I due modelli, così come la 500X, potranno, infatti, contare sui nuovi motori FireFly con sistema mild hybrid a 48 Volt che stanno per entrare in produzione a Termoli

L’aggiunta delle motorizzazioni mild hybrid rappresenta un ulteriore passo in avanti del programma di elettrificazione di Jeep. Il brnad americano non ha intenzione di fermare la sua transizione verso l’elettrico e Compass e Renegade, due modelli con qualche anno sulle spalle, guidano questo programma che porterà, in futuro, al lancio di nuovi modelli elettrici al 100%. Maggiori dettagli in merito alle varianti mild hybrid dei due modelli di casa Jeep arriveranno nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share