Lancia Thema ritorna?

Tra i modelli che potrebbero arricchire la gamma di Lancia nei prossimi anni si parla del ritorno di Lancia Thema
Lancia Thema
Lancia Thema

Lancia sta entrando in una nuova fase cruciale nella sua storia aziendale moderna. Il lancio di Stellantis, il nuovo colosso dell’industria automobilistica globale frutto della fusione di FCA e PSA, apre tutta una serie di porte per il noto marchio italiano che, ad oggi, è sopravvissuto in un unico mercato e con un’offerta composta esclusivamente da un unico modello.

Lancia Thema potrebbe tornare

Stellantis pone Lancia allo stesso livello di Alfa Romeo e DS Automobiles. Cioè, lo posiziona come un’azienda premium. Cosa significa questo? In queste prime fasi di vita del quarto produttore mondiale di veicoli, sono state chiarite diverse questioni riguardanti Lancia. E uno di questi è che l’azienda italiana non è morta. Inoltre, svolgerà un ruolo di primo piano in alcuni segmenti e, più specificamente, in Europa.

In questi tempi, molte sono le informazioni che indicano possibili nuovi lanci con il marchio Lancia . Prima che si concretizzasse la fusione della vecchia FIAT Chrysler Automobiles con il Groupe PSA, si speculava sull’idea di un nuovo palcoscenico internazionale per l’azienda che, ricordiamolo, oggi opera solo in Italia. Al di fuori del paese transalpino non è ufficialmente presente.

Abbiamo già sottolineato che la gamma Lancia è composta esclusivamente da un unico modello. Ora, questo è un vero best seller. È la Lancia Ypsilon. Questo modello è annualmente tra le auto più vendute in Italia. Inoltre, con un solo modello, Lancia è stata in grado di superare altri marchi che operano in tutta Europa, come Alfa Romeo.

Per questa nuova tappa come marchio Stellantis sono numerose le segnalazioni che segnalano un aumento dell’offerta di prodotti Lancia come passo prima del suo ritorno in altri mercati europei dove era presente fino a pochi anni fa. Una delle opzioni prese in considerazione è quella di introdurre un SUV che, a livello tecnico, sia legato sia alla Peugeot 2008 che alla DS 3 Crossback . Ora, c’è spazio per un nuovo modell0? Facciamo un ulteriore passo avanti.

C’è spazio nella gamma Lancia per una nuova berlina? E se la Lancia Thema tornasse sul mercato ? Prendendo come premessa quest’ultima ipotesi, sono state realizzate le ricreazioni che illustrano questo articolo e che ci permettono di intravedere come sarebbe una nuova generazione di Thema. Un modello che, tornato in vita, occuperà la posizione di fiore all’occhiello sia per design che per tecnologia e, soprattutto, per esclusività.

Il creatore di queste ricreazioni sottolinea che nel processo di realizzazione di queste ricreazioni, è stato preso come riferimento il pubblico di destinazione che vorrebbe avere una Lancia Thema moderno adattato ai tempi attuali . Un salone per “vivere sensazioni ed emozioni mai dimenticate ammirando un oggetto leggendario”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
5
Share