Lancia Delta: nuova ipotesi per una nuova versione

I designer di British Car Lease hanno ipotizzato come sarebbe una nuova Lancia Delta nel caso in cui Stellantis decidesse di riesumarla
Lancia Delta
Lancia Delta

Ci sono molti molti modelli nel passato di Lancia con un pedigree così esaltante da sorpassare quelli di altri marchi automobilistici di maggior successo. Purtroppo, al momento c’è un solo modello disponibile per l’acquisto da Lancia, la city car Ypsilon. Ma ancora oggi si parla della casa automobilistica piemontese la si ricorda per auto come Lancia Delta piuttosto che per la Ypsilon che comunque in Italia continua ad essere una delle auto più vendute in assoluto.

Nuova Lancia Delta: l’ipotesi di British Car Lease

Lancia Delta è stata introdotta come piccola auto familiare nel 1979 ed è stata mantenuta in produzione per circa 20 anni. Su strada forse non ha impressionato come altri modelli del suo segmento, ma sui circuiti del Campionato del Mondo di rally è stato un vero mostro. Una variante della Delta chiamata HF Integrale è responsabile di aver ottenuto quasi 50 vittorie WRC complessive e di aver ottenuto per sei volte di seguito il Campionato Costruttori Lancia tra il 1987 e il 1992, un risultato record.

Ma come tutte le cose belle della vita, la supremazia di Lancia Delta nel WRC è finita, e alla fine anche questo modello è uscito dal mercato. Fortunatamente, la tecnologia moderna ci consente di riportare, almeno in forma visiva, tutto ciò che ci piace e di cambiarlo come desideriamo.

Questo è esattamente ciò che i designer di British Car Lease hanno fatto tentando di dare nuova vita alla Lancia Delta. Pur mantenendo le proporzioni e le linee generali dell’auto, le hanno conferito uno stile più moderno, sfoggiando le rivelatrici linee blu Martini su un lato, i fari angel-eyes e le ruote proprio come quelle che la vettura utilizzava durante le corse. Come detto, è improbabile che il nuovo gruppo Stellantis faccia tornare questo vecchio modello di Lancia, quindi un revival di Delta è molto difficile da ipotizzare. Ma questo non ci impedisce di sognare.

Ti potrebbe interessare: Nuova Lancia Thema: aumentano le possibilità di un suo ritorno

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

lancia-novita

Lancia: importante nomina

Importante novità per Lancia. La casa automobilistica piemontese nelle scorse ore ha annunciato la nomina di Jean-Pierre Ploué,…
Total
0
Share