Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una delle vetture sportive più spettacolari dell’industria automobilistica. Attualmente, i fan attendono con ansia GTA e GTAm ancora più sportive, tuttavia, occorre anche ricordare che ci sono altre varianti speciali. Una di queste è la Giulia Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”, un’edizione limitata creata per celebrare la partecipazione e il coinvolgimento del marchio italiano nel mondo della Formula 1 dopo molti anni grazie alla partnership con il team elvetico Sauber.
Un 32enne in Svizzera ha distrutto uno dei dieci esemplari della Giulia Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing”
Nei giorni scorsi hanno fatto letteralmente il giro del mondo le immagini dalla Svizzera da un’unità di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio “Alfa Romeo Racing” che ha subito un incidente che ha danneggiato considerevolmente la vettura come è possibile notare dall’immagine presente in questo articolo.
Secondo i rapporti provenienti dalla stampa svizzera, il guidatore della vettura, uno svizzero di 32 anni ha perso il controllo della sua berlina sportiva all’uscita di una rotatoria. L’auto sportiva equipaggiata con il motore V6 da 2,9 litri con 510 CV e 600 Nm di coppia è finita per danneggiarsi gravemente. Si dice che i danni siano ingenti e che essi ammontino tra i 50 e i 100 mila euro.
A quanto pare l’incidente che ha gravemente danneggiato l’auto sportiva della casa automobilistica del Biscione sarebbe stato causato dall’alta velocità. Gli occupanti di questa Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ” Alfa Romeo Racing” a causa dell’impatto sono finiti in ospedale ma per fortuna senza troppi problemi. Ricordiamo che questa vettura è estremamente rara. Infatti sono state realizzate appena 10 unità. Dunque il suo valore di mercato è particolarmente elevato.
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: le due vetture della casa automobilistica del Biscione hanno la stessa qualità delle tedesche per l’amministratore delegato Imparato
Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: il SUV di segmento C entro la fine del 2022 in arrivo negli Stati Uniti, a differenza di Alfa Romeo Brennero