Kubica alla guida dell’Alfa Romeo nelle prove libere 1 del GP del Bahrain

Robert Kubica guiderà l’Alfa Romero nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain
Robert Kubica
Robert Kubica

Robert Kubica guiderà l’Alfa Romero nella prima sessione di prove libere del Gran Premio del Bahrain. Il pilota di riserva del team prenderà il volante dell’auto di Kimi Räikkönen. Non è la prima volta che il pilota polacco partecipare a una sessione di prove libere in questa stagione. Lo ha fatto anche in Free 1 in Stiria, Ungheria e Gran Bretagna. Kubica è entusiasta della notizia e assicura che, sebbene non sia entrato in una Formula 1 da agosto, non ha smesso di lavorare da allora.

“Sono molto felice di tornare in sella per la prima volta da agosto. Sembra passato molto tempo, ma sono stato molto impegnato in questa stagione con il simulatore in fabbrica e con il mio programma DTM. Quindi in realtà il tempo è passato abbastanza velocemente. “Robert Kubica, pilota di riserva dell’Alfa Romeo quest’anno, ha spiegato in un comunicato.

Il pilota polacco, che ha corso con la BMW nel DTM in questa stagione, ha terminato tutti i suoi impegni in quella categoria. Ora puoi concentrarti sull’aiutare Alfa Romero a tempo pieno. “Ora che la mia stagione DTM è finita, sono interessato a tornare al mio ruolo all’Alfa Romeo Racnig Orlen a tempo pieno. C’è ancora molto per cui lottare e sono fiducioso che il mio lavoro darà un contributo positivo agli sforzi della squadra”. Ha assicurato Kubica.

Il capo della squadra Frédéric Vasseur è convinto che le precedenti esperienze del pilota polacco in Bahrain possano aiutare la squadra a prosperare.

“Siamo felici di vedere Robert tornare in macchina per le FP1. Il suo contributo alla squadra è stato molto importante finora in questa stagione. È in grado di fare del suo meglio con la sua esperienza e talento qui in Bahrain; aiuterà la squadra. per continuare il suo attuale percorso di progresso. Sakhir è un circuito che conosce molto bene e che aiuterà nel nostro lavoro questo fine settimana “, ha detto Vasseur per chiudere.

Ti potrebbe interessare: Kubica: “Difficile battere i rivali della Alfa Romeo”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share