Klaus Busse nominato “Design Hero” agli Autocar Awards 2021

Klaus Busse nominato come Design Hero del 2021. Ecco la sua carriera
Klaus Busse nominato "Design Hero" agli Autocar Awards 2021!
Klaus Busse nominato “Design Hero” agli Autocar Awards 2021!

Klaus Busse, Vice President of Design di Stellantis, è stato nominato “Design Hero” agli Autocar Awards di quest’anno. Il prestigioso premio viene assegnato a una persona che ha contribuito in modo significativo al design dell’auto, non solo nell’ultimo anno ma anche nel corso della sua carriera.

Con il suo lavoro per Alfa Romeo, FIAT e Maserati, Klaus Busse ha svolto un ruolo chiave nel rivitalizzare non uno ma tre marchi automobilistici storici e molto amati. Attraverso design come la nuova 500 e Maserati MC20, Busse ha prodotto design memorabili e distintivi per ogni fascia del mercato. Concetti come la Fiat Centoventi dimostrano che i suoi progetti continueranno a contribuire a stabilire le tendenze del settore nei prossimi anni”, ha affermato Mark Tisshaw, redattore di Autocar.

Klaus Busse: l’intervista

Klaus Busse ha aggiunto: “È un enorme onore ricevere un premio così prestigioso. Lo dedico all’incredibile team del nostro Centro Stile di Torino. Questo premio è la testimonianza del loro duro lavoro, dedizione e della nostra passione condivisa per il design italiano e i marchi ispiratori con cui lavoriamo”.

Laureato alla Coventry University, con una carriera che ha incluso ruoli come Chief of Interior Design presso FCA North America, che ha dato il via a un completo rinnovamento di tutti gli interni di Chrysler, Dodge, Jeep e Ram, Klaus ha una vasta esperienza dalla Germania, Gran Bretagna e Stati Uniti ed è stato riconosciuto nel corso degli anni per il suo lavoro di design automobilistico e industriale.

Klaus è stato anche elogiato per il suo lavoro di progettazione sulla Fiat Centoventi, una concept car che ha suscitato un enorme clamore al Salone di Ginevra 2019 che celebra il 120esimo anniversario del marchio, così come il concept Alfa Romeo Tonale, che mostra il primo passo del marchio in elettrificazione con il veicolo utilitario ibrido plug-in di medie dimensioni.

Chissà quante altre vetture porteranno la sua firma e diventeranno fulcro del design e dello stile delle case automobilistiche italiane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Dodge Durango SRT: trasportare la famiglia nel modo più veloce possibile

SRT: parla Tim Kuniskis

Nei mesi scorsi si è sparsa la notizia del presunto addio alla divisione per veicoli ad altre prestazioni…
Total
0
Share