Chrysler Airflow sarà presentata al CES 2022

La Chrysler Airflow verrà mostrata al pubblico ufficialmente al CES di Las Vegas 2022
Chrysler Airflow Concept

L’anno scorso, FCA Canada e il sindacato canadese (Unifor) hanno raggiunto un accordo che ha impegnato un investimento da 1,3 a 1,5 miliardi di dollari verso un futuro veicolo elettrico ibrido plug-in (PHEV) o un veicolo elettrico a batteria (BEV) per lo stabilimento di assemblaggio di Windsor che attualmente produce i minivan Chrysler. Il veicolo doveva essere lanciato nel 2023, ma al momento non sono state fornite ulteriori informazioni. Alcune indiscrezioni, però, hanno subito affermato che un prodotto Chrysler era previsto per quella fascia di produzione. Il marchio Chrysler ha rilasciato due concept car elettrificati: uno nel 2017, il Chrysler Portal Concept che ha ricevuto molta attenzione per il suo scopo di introdurre un’esperienza di guida user-friendly per i Millennial in un ambiente urbano. Il secondo veicolo, il Chrysler Airflow Vision Concept, è stato messo in ombra al CES 2020 di Las Vegas, Nevada, dalla prima apparizione della Jeep Wrangler Unlimited Rubicon 4xe e dalle prime apparizioni nordamericane della Renegade e della Compass modelli 4xe.

Presentata solo come un “pezzo” per pubblicizzare la propria tecnologia, la Chrysler Airflow Vision Concept, era un prototipo di design scultoreo che prevedeva la prossima generazione di trasporto premium e esperienza utente (UX) considerando come il conducente e i passeggeri potrebbero interagire con tecnologie avanzate. È stata creata per i clienti con uno stile di vita in movimento e il desiderio di un’esperienza di viaggio di prima classe, bilanciando le loro esigenze tecnologiche in un ambiente sereno. Parte della tecnologia UX mostrata nella stessa tecnologia è ora disponibile nei nuovissimi modelli Jeep Grand Wagoneer/Wagoneer (WS) 2022 e Jeep Grand Cherokee/Grand Cherokee L (WL) 2022.

Chrysler Airflow: la data di presentazione ufficiale

Il veicolo è stato mostrato di nuovo durante la presentazione del Software Day 2021 dell’azienda. Non solo è stato evidenziato sul palco, ma è stato anche evidenziato durante un video in cui il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, è stato mostrato alla guida del veicolo presso il campus del Chrysler Technical Center (CTC) ad Auburn Hills, nel Michigan.

Ora, Chrysler ha annunciato che presenterà ufficialmente la Chrysler Airflow Concept ai media e al pubblico al CES 2022 il mese prossimo. Il marchio condividerà anche la sua tabella di marcia per costruire sulla reputazione di 96 anni del marchio iconico per l’ingegneria innovativa, lo stile innovativo e il lusso accessibile. Questa sarà la prima volta dalla creazione di Stellantis, che l’azienda discuterà del futuro di Chrysler.

La Airflow Concept sarà basata sull’architettura STLA-Large, e sarà il primo crossover elettrificato di Chrysler. Sembra che ci sia spazio sufficiente per ospitare comodamente 5 adulti su due file di sedili. L’Airflow Concept dovrebbe essere di dimensioni simili a una Jeep Grand Cherokee 2022 (WL74).

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share