Stellantis: ecco quando verrà presentato il piano industriale

Appuntamento fissato per il prossimo mese di marzo
stellantis

Stellantis sta lavorando oramai da quasi un anno al nuovo piano industriale, il primo dopo la fusione tra PSA e FCA, che andrà a delineare le linee guida dello sviluppo futuro del gruppo. Il nuovo piano sarà molto articolato e definirà la strategia di elettrificazione andando a chiarire alcuni aspetti centrali del futuro del gruppo a partire dalle alleanze strategiche per la crescita e fino ad arrivare ai nuovi modelli ed ai piani per il rilancio di alcuni brand.

Il piano industriale sarà fondamentale anche per scoprire quale sarà il futuro dell’industria automotive italiana, fortemente legata alle scelte di Stellantis, sia per quanto riguarda la produzione diretta di auto che per quanto riguarda la componentistica e tutto l’indotto collegato ai vari stabilimenti di produzione del gruppo. Ecco gli ultimi aggiornamenti relativi al piano industriale di Stellantis:

Il piano industriale di Stellantis arriva a marzo 2022

Sarà annunciato in via ufficiale il prossimo 1° marzo 2022 il nuovo piano industriale di Stellantis. L’azienda ha confermato la data di presentazione mettendo fine ai rumors che da settimane anticipavano la presentazione ufficiale del piano nel corso del primo trimestre del prossimo anno. L’evento sarà, sicuramente, uno dei più importanti dell’anno.

Si tratterà di un momento fondamentale anche per scoprire quale sarà il futuro di Alfa Romeo. Come già confermato dal CEO Imparato, la casa italiana prevede il lancio di 5 modelli nei prossimi 5 anni a partire dall’Alfa Romeo Tonale. Al momento, però, non sono ancora stati confermati i programmi futuri. Il primo modello dopo il Tonale dovrebbe essere il B-SUV, quasi confermato dallo stesso Imparato.

Successivamente toccherà probabilmente a Giulia e Stelvio di nuova generazione. Le indiscrezioni sui nuovi progetti si moltiplicano da tempo e solo con il nuovo piano industriale scopriremo quali saranno i modelli che Alfa Romeo realizzerà e quali, invece, verranno esclusi dal piano futuro. Basterà attendere inizio marzo per saperne di più.

Naturalmente, il nuovo piano industriale di Stellantis ricoprirà un ruolo importantissimo anche per il futuro degli altri brand del gruppo e in particolare per i marchi italiani come Fiat e Lancia che attendono di scoprire i dettagli del programma futuro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti su quelli che saranno gli annunci del gruppo.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share