Fiat ha appena presentato il suo progetto Kiri Coins, un modo originale per premiare una guida efficiente e prendere così tre piccioni con una fava. Con il nome di Kiri (così viene chiamato in giapponese l’albero Paulonia, che è quello che assorbe più CO2) Fiat ha appena presentato il suo originale programma per promuovere una guida efficiente e l’utilizzo di veicoli come la nuova Fiat 500 elettrica.
Fiat ha appena presentato il suo progetto Kiri Coins, un modo originale per premiare una guida efficiente per i conducenti di Fiat 500
Durante la presentazione del progetto Kiri (dalla startup tecnologica Kiri Technologies e dal team e-Mobiliti del gruppo Stellantis), Cristiano Fiorio, Brand Marketing Communication in Europe, Gabriele Catacchio , manager del programma e-Mobility, e Giorgio Neri, manager del lancio commerciale della Nuova 500 e manager della e-Mobility di Fiat ci hanno mostrato le chiavi di questa idea originale con cui lanciano tre primati:
Kiricoin: è una moneta virtuale con la quale possiamo fare acquisti su varie piattaforme coinvolte in progetti ecosostenibili. In questo modo, diventano il primo produttore a offrire una ricompensa finanziaria ai propri clienti.
Accesso prioritario a offerte sostenibili: mentre guidiamo e accumuliamo monete kiri, ci verranno offerte alternative per investire queste monete in articoli di aziende impegnate nell’ecosostenibilità.
Efficienza premiante: per quei conducenti che ottengono i migliori punteggi per la loro efficienza di guida e ricarica, saranno offerti premi speciali in un “Punteggio Eco”.
Come ottenere il punteggio del progetto Kiri con la Fiat 500e
Mentre percorriamo chilometri con la Fiat 500 elettrica, i nostri dati di guida vengono inviati al cloud e analizzati e, in base alla nostra efficienza, si ottengono Kiricoin. La cosa normale è che in oltre un anno di guida (circa 10.000 km) si ottengono kiricoin pari a 150 euro che possiamo spendere su quelle piattaforme associate al progetto Kiri.
L’idea è di “incoraggiare” i conducenti a guidare nel modo più efficiente possibile e creare e mantenere una comunità di conducenti più coinvolti con la sostenibilità e l’uso impegnato dell’energia, premiando comportamenti sostenibili e civici.