DHL Express collabora con Fiat per elettrificare la sua gamma

DHL annuncia la sua partnership con Fiat Professional, acquistando le prime 100 unità del nuovissimo E-Ducato di Fiat
DHL e-Ducato
DHL e-Ducato

DHL Express, fornitore di servizi espresso leader a livello mondiale, compie un altro passo nella sua strategia di emissioni zero. L’azienda annuncia oggi la sua partnership con Fiat Professional, acquistando le prime 100 unità del nuovissimo E-Ducato di Fiat.

DHL annuncia la sua partnership con Fiat Professional, acquistando le prime 100 unità del nuovissimo E-Ducato di Fiat

Questi grandi furgoni sono elettrici al 100% e convincono per la loro grande capacità e la batteria a lunga durata. Con un’autonomia di oltre 200 km, l’E-Ducato è molto adatto per la logistica dell’ultimo miglio. In linea con la Roadmap di sostenibilità lanciata di recente dal Gruppo DPDHL, DHL Express prevede di avere più di 14.000 furgoni elettrici in funzione in Europa entro il 2030 per ridurre le proprie emissioni di carbonio.

La maggior parte sono furgoni di grandi dimensioni utilizzati per consegne urbane e metropolitane. Insieme a Fiat Professional, l’E-Ducato è stato testato attraverso test in diverse condizioni operative reali come temperature molto basse, pendenze estreme e lunghe distanze, per verificare la sua risposta all’intera gamma di modelli di utilizzo DHL.

Oltre ai veicoli stessi, una catena di mobilità totalmente elettrica necessita di un’infrastruttura di ricarica completa a livello di area. Per consentire un’ulteriore espansione della sua rete di ricarica, DHL Express sta attualmente lavorando in collaborazione con diverse società specializzate su una roadmap per aumentare in modo significativo il numero di punti di ricarica in tutta Europa nei prossimi anni.

L’elettrificazione della logistica dell’ultimo miglio è uno dei pilastri principali della roadmap di sostenibilità recentemente annunciata dal Gruppo DPDHL. Il Gruppo sta investendo un totale di 7 miliardi di euro (Opex e Capex) entro il 2030 in misure per ridurre le proprie emissioni di CO2.

Ti potrebbe interessare: Fiat Professional protagonista dei saloni di Düsseldorf e Parma

Fiat e-Ducato
DHL annuncia la sua partnership con Fiat Professional, acquistando le prime 100 unità del nuovissimo E-Ducato di Fiat

Ti potrebbe interessare: Fiat Professional: In onda la nuova campagna che rende omaggio ai professionisti

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share