Raikkonen: “Impossibile” dire se il motore 2021 è migliore

Kimi Raikkonen dà le sue prime impressioni sui test
Kimi Raikkonen
Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen afferma che è impossibile dire dopo una giornata di test se il motore della Ferrari 2021 è migliore di quello dell’anno scorso. Nel 2020, il propulsore del team italiano è stato in qualche modo il peggiore in griglia, facendo sì che loro stessi, l’Alfa Romeo e la Haas abbiano avuto stagioni negative.

Mattia Binotto e la sua squadra sono ottimisti sul fatto che sia stato notevolmente migliorato per la prossima stagione, mentre il collaudatore Marc Gene è arrivato al punto di dire che sarà uno dei migliori sulla griglia. Avendolo utilizzato nel primo giorno di test, Raikkonen dell’Alfa Romeo afferma che è troppo presto per trarre conclusioni.

Intervista a Kimi Raikkonen

È impossibile paragonarlo a qualcosa con cui abbiamo corso lo scorso anno in condizioni diverse“, ha detto il finlandese al termine della sessione mattutina. “Se sono centinaia di cavalli, di sicuro puoi dirlo, ma sono sicuro che sia meglio, ma sono anche sicuro che gli altri non sono rimasti dove erano l’anno scorso. Quindi dovremo aspettare la gara per vedere a che punto siamo, ma sono sicuro che sia un passo avanti“.

Raikkonen, che ha segnato il quinto miglior tempo della giornata di ieri, ha guidato solo nella sessione mattutina, evitando così la tempesta di sabbia che ha colpito la pista in seguito. Ciononostante, ha ancora trovato le condizioni in cui ha guidato a causa del vento forte e, visto questo, non credo che si possano ancora dare molti giudizi sulle prestazioni della vettura. Detto questo, ha trovato che si sentiva bene in particolari aree del circuito.

Le condizioni sono piuttosto difficili con il vento, quindi è difficile dire esattamente dove siamo rispetto alla macchina precedente“, ha detto. “Penso che ci fossero posti in cui si sentiva davvero bene e con un po’ di vento, era un po’ difficile in altri punti del tracciato ma era simile per tutti“. Tutto sommato, è stata una buona prima giornata per l’Alfa Romeo che ha completato un totale di 131 giri, più di qualsiasi altra squadra tranne la Red Bull.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share