Alfa Romeo Racing

Kimi Raikkonen: Antonio Giovinazzi elogia il compagno di squadra

Giovinazzi e Raikkonen

Antonio Giovinazzi ritiene che il compagno di squadra dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen sia ancora uno dei migliori piloti in Formula 1. Il finlandese è il pilota più esperto nella storia della F1, completando oltre 326 Gran premi, che a sua volta significa che ha percorso più di 86.467 chilometri in F1 durante le gare che ha disputato in tutta la sua carriera.

Antonio Giovinazzi ritiene che il compagno di squadra dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen sia ancora uno dei migliori piloti in Formula 1

La prossima stagione sarà la diciannovesima di Raikkonen nello sport. Il compagno di squadra Giovinazzi è impressionato dalla longevità della carriera del 41enne e dal fatto che continui a svolgere ogni gara.

Antonio Giovinazzi: “Con Kimi penso che tu sia impegnato in ogni gara perché con l’esperienza che ha, la mette insieme ogni fine settimana ed è difficile batterlo o essere davanti a lui. Come ho detto, penso che Kimi è ancora un pilota molto forte, un pilota molto veloce e uno dei migliori su questa griglia. Se vuoi batterlo, devi unire tutto, quindi c’è pressione in ogni gara “.

Nelle scorse settimane il team Alfa Romeo Racing ha annunciato una formazione invariata composta da Raikkonen e Giovinazzi nel 2021. Mentre è più a suo agio con l’accordo firmato, il pilota italiano non crede che il fatto che il suo futuro sia certo influenzerà la sua prestazione in pista. “Penso che mentalmente faccia la differenza, ma in generale non credo. Quando firmi un contratto, ti senti più rilassato, ma non cambia le mie capacità di guida”, ha detto Antonio Giovinazzi.

Ti potrebbe interessare: Raikkonen chiarisce: “Se mi diverto quest’anno continuerò, altrimenti mi fermerò”

Giovinazzi e Raikkonen
Antonio Giovinazzi ritiene che il compagno di squadra dell’Alfa Romeo Kimi Raikkonen sia ancora uno dei migliori piloti in Formula 1

Ti potrebbe interessare: Giovinazzi: “Sono un grande sostenitore di 3 Gran Premi in Italia nel 2020”

Notizie Correlate
Alfa Romeo Racing

I piloti di Alfa Romeo vogliono progredire nelle qualifiche

Alfa Romeo Racing

Ilott è pronto per i test di F1 post-stagione di Abu Dhabi con l'Alfa Romeo

Alfa Romeo Racing

Raikkonen: "Il costo per correre con il kart è folle"

Alfa Romeo Racing

Kubica ha rifiutato il ritorno nel WRC per il rally di Monza