João Catalão Mano, 37 anni, assumerà, a partire dal 1 aprile, la posizione di Brand Manager per Citroën, riportando a Nuno Marques, Direttore di Citroën Portogallo e Spagna. Avendo una carriera di 16 anni basata principalmente su uno dei marchi Stellantis, la nomina di João Catalão Mano consentirà la continuazione del rafforzamento delle dinamiche del marchio francese in Portogallo.
João Catalão Mano assumerà a partire dal 1 aprile la posizione di Brand Manager per Automobiles Citroën in Portogallo
La carriera professionale di João Catalão Mano è iniziata nel 2005 nell’attività di veicoli usati di Peugeot. Nel 2010, dopo aver abbracciato, per tre anni, un’altra attività esterna al Gruppo, è rientrato in Peugeot e ha sviluppato competenze nell’area della rete di concessionari del marchio e nell’area commerciale, prima come Responsabile della Gestione della Rete, dal 2010 al 2012, e poi come Responsabile commerciale per la rete dei veicoli nuovi, tra il 2012 e il 2017. Da ottobre 2017 è stato responsabile delle responsabilità di animazione commerciale e amministrazione delle vendite del marchio Peugeot.
Il commento di Nuno Marques, numero uno di Citroën in Portogallo e Spagna
«L’integrazione di João Mano in Citroën rappresenta un importante rinforzo in termini di direzione del marchio. La sua esperienza e capacità a livello commerciale e nel rapporto con le reti di concessionari gli consentono di attuare l’attuale strategia, in particolare in termini di lancio di veicoli elettrificati e di crescita e consolidamento delle posizioni della casa automobilistica francese nel mercato automobilistico portoghese, sia in termini di autovetture sia nel settore dei veicoli commerciali», ha commentato Nuno Marques, Direttore di Citroën in Portogallo e Spagna.
João Catalão Mano ha una laurea post-laurea in Finanza aziendale presso l’ISCTE Business School, una formazione PGE (Advanced Program for Executives) nell’area della distribuzione automobilistica, presso l’Università Cattolica, un’altra in Project Management for Executives, presso l’ISG, e una laurea in Gestione aziendale, dall’Università Indipendente.