Solo pochi mesi dopo aver sfoggiato un concept car Wrangler con motore V8 , la Jeep Wrangler Rubicon 392 del 2021 è stata ufficialmente rivelata come la più potente Wrangler di serie di tutti i tempi. La versione di serie monterà il collaudato V8 Hemi da 6,4 litri di FCA con una potenza di 470 cavalli e 470 Nm di coppia. Ciò rende il Rubicon 392 notevolmente più potente del Wrangler 4xe , che produce 375 CV e 470 Nm di coppia dalla sua combinazione di quattro cilindri turbo da 2,0 litri e motore elettrico.
Per il privilegio di aggiungere altri quattro cilindri e 100 cavalli, il Jeep Wrangler Rubicon 392 dovrebbe costare più di qualsiasi altro modello Wrangler. Jeep deve ancora rivelare i prezzi ufficiali, ma secondo JL Wrangler Forums, ora sappiamo esattamente quanto costerà. Un utente sul forum afferma di aver controllato il proprio ordine Rubicon 392 e ha notato un VIN e un prezzo che prima non c’erano. Il sistema elenca il veicolo come “Wrangler 4 Door Unlimited Sport”, ma l’utente del forum afferma che la designazione “27X” è il codice del pacchetto del Rubicon 392. Se questo post è accurato, il Wrangler Rubicon 392 avrà un prezzo di partenza di $ 77.055.
Considerando che un Wrangler Unlimited Rubicon di base con il Pentastar V6 da 3,6 litri costa $ 42,195, il 392 porta un incredibile $ 34,860 premium. In altre parole, il Wrangler Rubicon 392 costa solo poche migliaia di dollari in meno di un Unlimited Rubicon standard più un Dodge Challenger R / T Scat Pack con lo stesso motore V8. Il Wrangler Rubicon 392 sarebbe anche il prodotto FCA più costoso per utilizzare l’Hemi V8 da 6,4 litri.
Il Challenger R / T Scat Pack costa $ 38.995, il Charger Scat Pack costa $ 40.495, il Durango SRT costa $ 62.995 e la Jeep Grand Cherokee costa $ 69.165. Anche il Ram TRX alimentato da Hellcat viene superato costando $ 71.690. Ci saranno indubbiamente acquirenti disposti a pagare questa somma enorme, Wrangler 4xe ora sembra un affare a partire da $ 51.695 nell’allestimento Rubicon, meno un credito d’imposta di $ 7.500.
Ti potrebbe interessare: Jeep Grand Cherokee a 3 file inizia a perdere le mimetizzazioni