Jeep Renegade: nuovi motori con il prossimo restyling

Nuove motorizzazioni elettrificate per la Renegade
jeep-renegade
Jeep Renegade

Il 2022 sarà l’anno dell’ultimo restyling per la Jeep Renegade. Il crossover è oramai entrato nella parte finale della sua carriera ma ha ancora molto da dire. L’attuale entry level della gamma Jeep (in attesa del debutto del nuovo Baby SUV su base CMP) dopo aver registrato, lo scorso anno, il debutto della variante plug-in hybrid 4xe si prepara a ricevere un nuovo aggiornamento che si concentrerà, ancora una volta, sulla gamma di motorizzazioni. Vediamo tutti i dettagli.

Jeep Renegade: la gamma di motorizzazioni si aggiorna con nuove opzioni

Il prossimo aggiornamento della Jeep Renegade registrerà l’introduzione del nuovo motore 1.5 turbo FireFly. Si tratta di un’unità turbo benzina che dovrebbe entrare in produzione nello stabilimento di Termoli a breve. Tale motore sarà utilizzato da tutti i modelli di Stellantis che utilizzano la piattaforma della Renegade o le sue evoluzioni. Il nuovo propulsore, quindi, sarà disponibile su Compass, 500X, Tipo ed anche sul nuovo Alfa Romeo Tonale.

Per quanto riguarda la Jeep Renegade, questo motore verrà proposto in due varianti, una da 130 CV ed una da 160 CV. Entrambe le versioni del nuovo 1.5 potrebbero beneficiare di un sistema mild hybrid a 48 Volt in grado di garantire una spinta aggiuntiva durante l’utilizzo e, soprattutto, ottimizzare i consumi e le emissioni del crossover. Da notare che questo motore potrebbe essere declinato anche in altre varianti di potenza che Stellantis potrà proporre su altri modelli (per il Tonale, ad esempio, si parla di versioni più potenti in arrivo).

Jeep Renegade 4xe

Il nuovo 1.5 potrebbe prendere il posto anche del motore 1.3 all’interno del sistema plug-in hybrid della Jeep Renegade 4xe, garantendo così un ulteriore aggiornamento delle prestazioni del modello. In questo modo, la gamma Renegade potrebbe presentare un completo aggiornamento per quanto riguarda le sue motorizzazioni principali. Con il restyling, alcuni motori attualmente in listino dovrebbero uscire di scena. Maggiori dettagli sulla questione arriveranno, di certo, nel corso delle prossime settimane.

Il restyling della Renegade potrà contare anche su di un facelift, già anticipato dall’aggiornamento in arrivo per la versione brasiliana del crossover. L’aggiornamento alla carrozzeria esterna dovrebbe riguardare, in particolare, la griglia frontale con alcuni accorgimenti pensati per ammodernare le linee del crossover. Ulteriori novità arriveranno all’abitacolo interno dove si registrerà un upgrade tecnologico con più comandi digitali e il nuovo sistema di infotainment Uconnect 5.

Per il momento, non ci sono ancora informazioni precise in merito alle tempistiche di lancio del nuovo restyling della Jeep Renegade. L’aggiornamento in questione potrebbe fare il suo debutto ufficiale entro il primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutte le novità sulla questione.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share