Alfa Romeo Tonale: i target di vendita saranno ambiziosi

Ecco gli obiettivi di Alfa Romeo per il suo SUV
Alfa Romeo Tonale

Nel corso del 2022 ci sarà il debutto del nuovo Alfa Romeo Tonale. Il futuro C-SUV di casa Alfa Romeo sarà il primo modello di nuova generazione dopo diversi anni di “silenzio” per la casa italiana, la cui gamma è composta attualmente solo da Giulia e Stelvio. Il ritorno nel segmento C, dopo la fine della produzione della Giulietta avvenuta esattamente un anno fa, coinciderà con una rapida crescita delle vendite. Gli obiettivi di vendita del nuovo Alfa Romeo Tonale saranno, infatti, particolarmente ambiziosi. Ecco i dettagli:

Alfa Romeo Tonale: obiettivo 100 mila unità prodotte all’anno?

Il target di vendite del nuovo Alfa Romeo Tonale potrebbe essere molto ambizioso. Stando a fonti legate ai fornitori del Tonale, infatti, Alfa Romeo potrebbe puntare ad una quota di 100 mila unità prodotte all’anno per il Tonale. Si tratta di un dato molto elevato, in rapporto agli attuali standard del marchio che da tempo si attesta al di sotto di tale soglia considerando tutta la sua gamma di modelli.

Il segmento C è però un riferimento importante del mercato delle quattro ruote, in particolare in Europa, e l’Alfa Romeo Tonale ha tutte le carte in regola per ritagliarsi uno spazio significativo sul mercato, anche grazie alla gamma di motorizzazioni elettrificata (il Tonale sarà mild hybrid e plug-in hybrid). Il target produttivo di 100 mila unità potrebbe essere raggiunto già nel 2023, ovvero nel corso del primo anno di presenza sul mercato del C-SUV di Alfa Romeo che, ricordiamo, sarà in vendita dalla fine del primo semestre del 2022.

alfa romeo tonale

È importante sottolineare che tale target comprende tutti i mercati di commercializzazione del futuro Alfa Romeo Tonale. Il C-SUV della casa italiana, infatti, non sarà venduto solo in Europa ma arriverà anche in Nord America e, probabilmente, in altri mercati internazionali. Il target di 100 mila unità prodotte all’anno sarà, in questo modo, decisamente più alla portata.

Da notare che, in futuro, Alfa Romeo punterà a raggiungere risultati di vendita ancora maggiori. Il brand, infatti, lancerà il nuovo Alfa Romeo Brennero. Il futuro B-SUV dovrebbe raggiungere (almeno in Europa) volumi di vendita in linea o addirittura superiori rispetto al Tonale contribuendo ad una sostanziale crescita per il marchio italiano. Continuate a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share