Alfa Romeo Stelvio: debutta la serie speciale 6C Villa d’Este

Solo 85 unità disponibili
Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”

Alfa Romeo ha presentato in via ufficiale la nuova versione 6C Villa d’Este dell’Alfa Romeo Stelvio, il SUV che rappresenta l’attuale punto di riferimento della gamma del marchio italiano. Si tratta di un’inedita serie speciale a tiratura limitata che verrà realizzata, per il mercato italiano, in appena 85 esemplari. Il nuovo Alfa Romeo Stelvio in versione 6C Villa d’Este, sottolinea la casa italiana, è l’espressione di eleganza, sportività e Made in Italy che rappresentano il DNA del marchio Alfa Romeo.

Da notare che la nuova serie speciale dello Stelvio presenta una serie di contenuti esclusivi che rimandano al patrimonio storico del marchio ed all’iconica 6C 2500 SS Villa d’Este, un pezzo pregiato della produzione della casa italiana risalente al 1949. La vettura, in occasione del Concorso d’Eleganza di Villa d’Este del 1949, si aggiudicò il Gran Premio Referendum attribuito dal pubblico al modello più interessante. La 6C 2500 SS “Villa d’Este” venne prodotta in appena 36 esemplari, uno diverso dall’altro, seguendo i desideri dei clienti e l’estro dei carrozzieri, testimoniando ancora una volta il “saper fare” tutto italiano.

Questa nuova serie speciale viene proposta come un’evoluzione top di gamma dello Stelvio. Pur non trattandosi dello Stelvio Quadrifoglio, questa serie speciale propone un approccio unico che mira a sintetizzare sportività, performance, eleganza e ricercatezza nella dotazione. Eccone i dettagli:

Tutti i dettagli del nuovo Alfa Romeo Stelvio 6C Villa d’Este

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio in versione 6C Villa d’Este si caratterizza per il meglio del patrimonio tecnico della casa italiana. Il SUV può contare sul motore 2.2 turbo diesel da 210 CV, il quattro cilindri in allumino con albero di trasmissione in carbonio che viene abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti ed alla trazione integrale Q4. La livrea include le cornici cromate dei finestrini laterali e i cerchi in lega leggera da 21 pollici a cinque fori.

Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”

Nell’abitacolo interno troviamo i sedili di pelle, regolabili elettricamente e caratterizzati dal ricamo 6C Villa d’Este sul poggiatesta. Da notare che sulla plancia spiccano ricamo e silhouette della 6C 2500 SS Villa d’Este. Di serie ci sono le palette al volante per il cambio automatico e i sistemi ADAS di secondo livello, elementi caratterizzanti della gamma dello Stelvio. Presente anche la retrocamera posteriore con griglie dinamiche, i sensori anteriori e posteriori, il wireless charger e il portellone posteriore ad azionamento automatico.

Alfa Romeo Stelvio “6C Villa d’Este”

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Alfa Romeo Stelvio in versione “6C Villa d’Este” è già ordinabile nelle concessionarie italiane di casa Alfa Romeo. Quest’esclusiva versione del SUV prodotto a Cassino verrà realizzata, come detto, in appena 85 esemplari. È molto probabile, quindi, che le unità disponibili del nuovo SUV vadano rapidamente ad esaurirsi. Il listino prezzi del nuovo Stelvio “6C Villa d’Este” è fissato a 73.100 euro, un prezzo in linea con quella che è la dotazione esclusiva del SUV.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share