Jeep

Jeep: “Le prossime elettriche e ibride saranno le migliori Jeep di sempre”

Jeep: "Le prossime elettriche e ibride saranno le migliori Jeep di sempre"

Quando si inizia a rimuginare sugli aggettivi per descrivere il marchio Jeep, “green” o ecologico probabilmente non è il primo che viene in mente. L’ampia gamma di SUV è molto di più: robusto, capiente, attraente, ma il consumo di carburante non è stato tradizionalmente considerato una priorità per il marchio che valorizza l’abilità off-road rispetto ai propulsori ecologici.

Sembra che stia per cambiare la mentalità, comunque. A un recente evento in Nuova Zelanda, Christian Meunièr, presidente globale di Jeep, ha dichiarato al WhichCar australiano che il suo marchio sta progettando di diventare “il marchio SUV più green del mondo”.

Una Jeep ecologica? Sarebbe la migliore

L’idea di SUV a supporto elettrico con griglie a sette bar non è così nuova, intendiamoci. L’anno scorso, l’allora CEO di Jeep (e l’attuale CEO di Fiat Chrysler Automobiles) Mike Manley ha annunciato che entro il 2022 Jeep avrebbe lanciato una versione ibrida di ogni singolo modello. Ciò include non solo l’attuale gamma di sei veicoli di Renegade, Compass, Cherokee , Grand Cherokee, Wrangler e Gladiator, ma anche molti nuovi veicoli, come una Jeep sub-Renegade e il nuovo Grand Wagoneer. Manley ha anche detto che la società avrebbe lanciato quattro veicoli elettrici puri a quel punto – una richiesta sorprendente, considerando che FCA attualmente offre la somma totale di un singolo veicolo elettrico sotto forma di Fiat 500e.

Meunièr ha dichiarato che quelle jeep ibride ed elettrificate saranno “le migliori jeep di sempre“, secondo WhichCar, offrendo più potenza, più capacità e più velocità rispetto ai modelli precedenti. Considerando che la gamma attuale include il Cherokee Trackhawk da 707 CV, siamo entusiasti di vedere come il marchio utilizza l’elettrificazione per spingere i suoi modelli a livelli di prestazioni ancora più elevati.

Notizie Correlate
Jeep

Jeep Wrangler e Gladiator richiamati per il rischio di incendio

Jeep

Jeep Renegade compie 5 anni in Brasile con 250 mila unità vendute

Jeep

Nel 2020 debutterà la nuova Jeep Grand Cherokee

Jeep

FCA lancerà diversi modelli Jeep nel 2021 in India