Mentre il Ram 1500 della Dodge è al comando nella classifica dei pickup pesanti, c’è il Jeep Gladiator che ha conquistato la sezione dei pickup medi proprio nell’anno del debutto. Car and Driver valuta ogni concorrente rispetto ai propri rivali utilizzando una scala di 100 punti, basando ogni punteggio sullo scopo, sul valore e sulle prestazioni del veicolo. Car and Driver ha nominato Gladiator 2020 e Ram 1500 EcoDiesel 2020 nella sua lista “10 Best Cars and Trucks” come vincitori, come già detto, nella categoria pickup medio e grande, rispettivamente.
Questo è il secondo anno consecutivo in cui la Ram 1500, il pickup più premiato negli Stati Uniti, è stato nominato come il migliore veicolo. Secondo Car and Driver, “La Ram non è solo il miglior pick-up che esista; è uno dei migliori veicoli. La sua guida flessibile, gli interni raffinati e l’erogazione fluida della potenza lo elevano in un modo che non avremmo mai pensato fosse possibile per un pick-up“.
Jeep Gladiator premiato
Il nuovo Jeep Gladiator 2020, il pickup medio più capace di tutti i tempi, si è guadagnato un posto nella lista delle 10 migliori auto e pickup nel suo primo anno di vita. Secondo Car and Driver, “Di tanto in tanto appare un veicolo che ci costringe a rivedere le nostre priorità e metterci in discussione. Jeep Gladiator lo ha fatto quest’anno. È il veicolo per il divertimento all’aria aperta“. Aumentando il franchising 10 Best Cars di Car and Driver, che negli ultimi 38 anni ha riconosciuto le 10 migliori auto sul mercato in ogni edizione di gennaio, l’elenco combinato dei premi 10 Best Cars and Trucks nell’edizione di febbraio è organizzato in circa 10 segmenti. L’elenco, basato su test approfonditi, riconosce un veicolo di ogni categoria: SUV subcompatto, SUV di lusso subcompatto, SUV compatto, SUV di lusso compatto, SUV di medie dimensioni, SUV di lusso medio, SUV di grandi dimensioni, Pickup medio, Pickup di grandi dimensioni e van.