Jeep: la prima auto elettrica sarà prodotta a Melfi?

Jeep nei prossimi anni lancerà la sua prima auto completamente elettrica
Jeep
Jeep

Jeep nei prossimi anni lancerà la sua prima auto completamente elettrica. A quanto pare, in base a quanto trapelato nei giorni scorsi, il modello in questione verrà costruito presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi. Al momento non è chiaro di quale veicolo si possa trattare. Tuttavia sempre secondo i soliti bene informati ci sono buone probabilità che il veicolo in questione sia il SUV compatto da circa 4 metri che Jeep lancerà nei prossimi anni sul mercato.

La prima auto elettrica di Jeep sarà prodotta nello stabilimento Fiat Chrysler si Melfi

Questo modello dovrebbe far fare un salto di qualità alle vendite di Jeep in Europa in particolare ma non solo. Infatti con questo modello che sarà la nuova entry level nella gamma della casa automobilistica americana davanti alla Renegade il marchio statunitense che fa parter di Fiat Chrysler Automobiles andrà a collocarsi in un segmento di mercato in forte crescita. Dunque sembra facile prevedere che un simile modello possa incrementare e non di poco le vendite del marchio.

Si dovrebbe trattare della nuova entry level: un mini SUV di circa 4 metri

A proposito delle caratteristiche di questo futuro mini suv di Jeep, si dice che verrà costruito sulla versione elettrificata della piattaforma CMP. Non si esclude che possano arrivare sul mercato anche versioni a combustione. L’anno di debutto del veicolo in questione potrebbe essere il 2022 ma non si esclude che bisognerà aspettare anche il 2023 prima di vedere lo sbarco in concessionaria di un simile modello. Maggiori dettagli su questa vettura comunque potrebbero già trapelare nel corso dei prossimi mesi. Vi aggiorneremo naturalmente non appena arriveranno importanti novità sul futuro SUV compatto di Jeep.

Ti potrebbe interessare: Jeep produrrà una versione V8 del suo Wrangler

Jeep
Jeep lancerà nei prossimi anni la prima auto elettrica che sarò fabbricata a Melfi
Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share