Jeep

Jeep Grand Wagoneer spiata in versione di produzione

Jeep Grand Wagoneer

Jeep è al lavoro per preparare il nuovo Jeep Grand Wagoneer per il suo arrivo presso le concessionarie il prossimo anno, come dimostrano queste foto spia di un prototipo. Rispetto alla versione concept del SUV a grandezza naturale che Jeep ha mostrato a settembre, l’auto di serie sembra quasi identica, tranne per le ruote e i pneumatici più piccoli, gli elementi di illuminazione più realistici e la griglia dall’aspetto leggermente meno futuristico.

Anche se non riusciamo a distinguere le dimensioni dei pneumatici in queste foto, siamo abbastanza sicuri che queste ruote e pneumatici siano più piccoli dei giganteschi 24 pollici visti sul concept Jeep Grand Wagoneer. È possibile che Jeep offra ancora una sorta di enorme opzione di ruote per la produzione, ovviamente, ma riteniamo che la maggior parte dei Wagoneer avrà ruote da 20, 21 e 22 pollici sicuramente più ragionevoli come dimensioni. Le ruote più piccole servono ad accentuare il corpo squadrato e alto della Wagoneer, specialmente dal retro.

Anche alcuni dettagli sono diversi, come la forma della griglia e i fari. Non vediamo gli accenti fantasiosi in teak visti all’interno dei proiettori a LED della concept car, e anche le luci posteriori sono un po’ più tenui. Jeep offrirà sia le varianti Wagoneer che Grand Wagoneer del suo nuovo SUV full-size, con quest’ultimo che dovrebbe essere più lussuoso in termini di finiture e caratteristiche. Utilizzeranno entrambi l’architettura body-on-frame del pickup Ram 1500, con modifiche che includono una sospensione posteriore indipendente. Tre file di sedili saranno standard su tutta la linea.

La versione concept aveva un propulsore ibrido plug-in, ma ci aspettiamo che Jeep offra anche i tradizionali motori a gas V-6 e V-8, probabilmente le unità V-6 da 3,6 litri e V-8 da 5,7 litri utilizzate nella Ram. Jeep ha affermato che i prezzi partiranno da circa $ 60.000 e raggiungeranno oltre $ 100.000 per un Grand Wagoneer a pieno carico. Dovremmo scoprire di più sui SUV di produzione all’inizio del prossimo anno, poiché dovrebbero iniziare la produzione a metà del 2021 prima di essere messi in vendita poco dopo.

Ti potrebbe interessare: I proprietari di Jeep Grand Wagoneer potrebbero trarre vantaggio dal programma di fidelizzazione dei clienti

Notizie Correlate
Jeep

Jeep Gladiator ottiene tre stelle ANCAP nei crash test

Jeep

Questa sarà la nuova Jeep Grand Cherokee

Jeep

FCA annuncia il richiamo di Jeep Cherokee in Brasile

Jeep

Questa è la nuova Jeep Renegade Moab