Con un prezzo base di $ 100.995, le dimensioni di una portaerei e le sue tecnologie all’avanguardia, Jeep Grand Wagoneer è probabilmente il veicolo più opulento, lussuoso e moderno che Jeep abbia mai offerto. Tuttavia, ciò che rende una Jeep una Jeep sono le sue capacità fuoristrada e mentre il Grand Wagoneer beneficia di alcune abilità naturali a questo livello, potrebbe essere migliore e questo è esattamente ciò che porterà lo stemma Trailhawk.
Attualmente, la gamma Jeep Grand Wagoneer è composta da 4 versioni; Serie I, Serie II, Ossidiana e Serie III. Ognuna di queste versioni è più lussuosa della precedente e l’Obsidian ci offre una finitura semplicemente priva di cromo. Tuttavia, manca chiaramente qualcosa nella gamma di SUV della casa automobilistica americana ed è una versione Trailhawk. Fortunatamente, la notizia è stata confermata e ora sappiamo che è in arrivo una versione fuoristrada della Jeep Wagoneer e della Jeep Grand Wagoneer. Tuttavia, quest’ultimo potrebbe non ricevere il nome Trailhawk. Alcune voci indicano invece una versione Trailwagon, ma nulla di tutto ciò è stato ancora confermato.
Non è solo il badge Trailhawk ad essere popolare nella gamma Jeep, poiché anche il badge 4xe sta iniziando a guadagnare popolarità e si prevede che si estenderà a quasi l’intera gamma Jeep entro i prossimi anni. Ovviamente, questo include Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer e questa è una buona cosa, perché per ora, il duo di SUV americani è tra i veicoli più efficienti dal punto di vista del consumo di carburante attualmente disponibili sul mercato.
Nel caso della Jeep Wagoneer, stiamo parlando di un V8 da 5,7 litri che sviluppa una potenza di 392 cavalli e 404 Nm di coppia. D’altra parte, questo motore ha un consumo medio di 15,6 l/100 km in città e 11,7 l/100 km in autostrada. È fantastico e preparati in modo da non cadere dalla sedia perché peggiora. Il Grand Wagoneer è alimentato da un V8 da 6,4 litri che sviluppa 471 cavalli e 455 Nm di coppia. In breve, tutta questa potenza e il fatto che il Grand Wagoneer sia più pesante in termini di generazione ci porta a un consumo medio di 18,6 l / 100 km in città e 12,8 l / 100 km in autostrada. Insomma, anche poter offrire consumi migliori non è una priorità per Jeep,
Nonostante Stellantis non abbia lanciato alcuna discussione ufficiale in merito, è lecito chiedersi se il gruppo arriverà al punto di innestare il potente motore Hellcat sul Grand Wagoneer, il che lo renderebbe ancora più ghiotto, ovviamente, ma permetterebbe anche di girare in un vero razzo. Sappiamo che Cadillac sta preparando una versione sovralimentata della sua Escalade e non è sbagliato pensare che Jeep voglia reagire con una versione Trackhawk della Grand Wagoneer.