Jeep ha condiviso alcune informazioni sulla sua prossima versione elettrica del SUV Jeep Grand Wagoneer, annunciata durante lo Stellantis EV Day l’8 luglio. Il numero uno del marchio statunitense, l’amministratore delegato Christian Meunier ha affermato che il SUV arriverà perché questo intero segmento di mercato è altamente redditizio e non sarebbe logico perdere i margini di vendita.
Jeep ha condiviso alcune informazioni sulla sua prossima versione elettrica del SUV Grand Wagoneer
Il modello non sarà sicuramente conveniente, perché gli acquirenti di tali auto dovrebbero aspettarsi di pagare un prezzo premium per tutta la tecnologia all’avanguardia, il lusso, il comfort e le prestazioni eccezionali che caratterizzeranno questo modello di Jeep, nuovo top di gamma della casa americana del gruppo Stellantis.
Mentre la notizia potrebbe turbare alcuni dei clienti più attenti al portafoglio, non si può evitare il fatto che i modelli Jeep Wagoneer e Grand Wagoneer alimentati da ICE (mostrati nella nostra galleria qui) sono tra le Jeep più costose sul mercato, a partire dagli Stati Uniti $ 68.590 e $ 87.590, rispettivamente. La Jeep Wagoneer EV con specifiche di base arriverà probabilmente a $ 90.000 circa.
Resta da vedere proprio quando il SUV a batteria di Jeep raggiungerà il mercato. La maggior parte degli osservatori sembra concordare sul fatto che Jeep lo lancerà contemporaneamente all’ICE Wagoneer e al Grand Wagoneer facelift nel 2024, o anche dopo. Una volta uscito, il modello di Jeep dovrà competere contro artisti del calibro di Cadillac Escalade EV e l’imminente Lucid Gravity. Vedremo dunque se davvero la versione EV arriverà in contemporanea con quella a combustione e quali altre novità caratterizzeranno questa futura auto di Jeep.
Ti potrebbe interessare: Fiat e Jeep: le due case automobilistiche in Brasile espandono Flua, servizio di noleggio auto a 16 stati del Brasile
Ti potrebbe interessare: I motori diesel nella gamma di Jeep potrebbero dire addio entro il 2030