Jeep Grand Cherokee: annunciata la data di presentazione ufficiale

La nuova Jeep Grand Cherokee si basa sulla piattaforma Giorgio
Jeep Grand Cherokee 4xe

La nuova generazione di Jeep Grand Cherokee, ammiraglia e punto di riferimento internazionale della gamma Jeep, sarà presentata ufficialmente la prossima settimana con un evento internazionale che vedrà la presenza del CEO del brand americano, Christian Meunier, e di Jim Morrison, Vice President, Jeep Brand North America. L’evento di presentazione sarà trasmesso in diretta streaming e potrà essere seguito da tutti gli appassionati tramite il sito ufficiale di Jeep.

La data della presentazione ufficiale della nuova Jeep Grand Cherokee è fissata per il prossimo 29 di settembre quando in Italia saranno le 15. Jeep, ricordiamo, ha già svelato la Jeep Grand Cherokee L e andrà a completare la gamma con la Grand Cherokee “tradizionale. Il modello, che farà il suo debutto sul mercato come Model Year 2022, è atteso sul mercato europeo nel corso del prossimo anno.

La nuova Jeep Grand Cherokee 2021 apre nuovi orizzonti nel segmento dei SUV a grandezza naturale

Jeep Grand Cherokee: la nuova generazione sarà ibrida

La gamma della nuova Jeep Grand Cherokee verrà svelata solo la prossima settimana. Nel frattempo, però, alcuni elementi del progetto sono già ben noti. La nuova ammiraglia di casa Jeep è stata realizzata su di una versione aggiornata e adattata della piattaforma Giorgio, la stessa su cui sono state realizzate le Alfa Romeo Giulia e Stelvio ed il futuro Maserati Grecale, che verrà presentato a novembre.

Da notare che, già al lancio, la nuova Jeep Grand Cherokee sarà elettrificata. Il nuovo modello di casa Jeep potrà contare, infatti, su di una versione plug-in hybrid. Il progetto, sottolinea Jeep nel suo comunicato ufficiale con cui annuncia il debutto del nuovo modello, seguirà la nuova filosofia del brand ovvero “Zero Emission Freedom” (“Libertà a zero emissioni”), Tutte le nuove Jeep saranno elettrificate in futuro e la realizzazione di una versione elettrificata della Grand Cherokee è fondamentale per il successo internazionale del progetto.

Ricordiamo che, invece, non è previsto il lancio di una nuova Jeep Grand Cherokee elettrica. Per il momento, Jeep ha in programma solo modelli plug-in hybrid che andranno a costituire la gamma 4xe. In futuro, però, ci sarà spazio anche per i modelli a zero emissioni. La prima Jeep elettrica, infatti, dovrebbe essere il nuovo B-SUV Jeep in produzione dal 2022 a Tychy, in Polonia. Il nuovo modello, realizzato su piattaforma CMP, avrà molto in comune con il nuovo Alfa Romeo B-SUV.

Per ora, quindi, non ci resta che attendere la prossima settimana per scoprire tutti i dettagli sulla nuova Grand Cherokee e su quello che sarà il futuro della gamma Jeep. Il marchio americano ha diverse novità in programma. Nel corso dei prossimi anni, infatti, la gamma del brand sarà completamente rinnovata e la Grand Cherokee continuerà a rappresentare un punto di riferimento assoluto.

Nel corso dell’evento del 27 settembre, Jeep potrebbe anticipare anche altre novità in arrivo per il suo futuro. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share