Jeep Grand Cherokee a due file avvistata senza mimetizzazione

Jeep Grand Cherokee a due file avvistata senza mimetizzazione
Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee

Jeep ha presentato il Grand Cherokee L all’inizio dell’anno ma l’azienda si sta prendendo il suo tempo per svelare la versione a due file. Certo, ha mostrato brevemente il modello 4xe elettrificato poco più di un mese fa durante il movimentato Stellantis EV Day, ma un debutto completo deve ancora avvenire. Nel frattempo, alcuni fotografi si sono imbattuti in un prototipo del SUV a cinque posti in fase di collaudo finale e privo di mimetizzazione.

Come ci si aspetterebbe, il nuovo Jeep Grand Cherokee sembra praticamente identico nella parte anteriore e posteriore come il fratello a tre file più grande. La differenza principale è il profilo laterale, in particolare dietro le porte anteriori. Inoltre, abbiamo l’impressione che le porte posteriori non siano larghe come sul modello L. Guardando più da vicino è possibile vedere che la linea cromata segue il contorno superiore del quarto di vetro invece di rimanere quasi piatta come nel caso della versione a tre file dove funge da divisorio visivo tra il tetto e il montante posteriore.

Il prototipo in questione sembra essere un allestimento Limited, che parte da poco meno di 47.000 dollari per il modello a tre file. Poiché questo non è un modello Overland o Summit in cui viene offerto l’Hemi V8 da 5,7 litri, il veicolo di prova probabilmente ha il motore Pentastar V6 da 3,6 litri di base con 290 cavalli e 257 libbre-piedi di coppia incanalata sulla strada tramite un otto cambio automatico ZF a due velocità.

I rapporti affermano che un nuovo Trackhawk è stato escluso poiché la società madre Stellantis sta spostando l’attenzione sull’elettrificazione e sul ridimensionamento a scapito di “dinosauri” come il V8 sovralimentato. Non tutte le speranze sono perse poiché alcuni dicono che un Grand Cherokee ad alte prestazioni potrebbe ancora arrivare, presumibilmente con il motore a sei cilindri in linea soprannominato “Tornado” e combinato con una configurazione ibrida leggera per una migliore efficienza e una migliore uscita di fascia bassa.

Jeep Grand Cherokee
Jeep Grand Cherokee

Ti potrebbe interessare: Chrysler Pacifica, Jeep Grand Cherokee, Ram 1500 AutoPacific Vehicle Satisfaction Awards

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share