Jeep domina il mercato delle ibride plug-in in Italia con Compass e Renegade

Grande successo per le due ibride di Jeep
jeep-compass-rendegade

Continua il successo delle nuove Jeep Compass e Renegade 4xe, le varianti plug-in hybrid dei due modellli compatti della gamma del marchio americano. Come confermano gli ultimi dati di vendita relativi al mercato italiano, infatti, le due Jeep guidano la classifica delle ibride plug-in più vendute in Italia sia ad aprile che nel progressivo annuo.

Il risultato raccolto dalle due ibride di casa Jeep (entrambe prodotte in Italia, nello stabilimento di Melfi) porta il marchio americano in testa alla graduatoria dei brand che commercializzano modelli plug-in (considerando anche le elettriche al 100% BEV). In pochi mesi, il marchio Jeep ha conquistato il mercato delle auto elettrificate italiane e si prepara all’espansione della gamma 4xe con il lancio della nuova Wrangler 4xe in arrivo in queste settimane.

In futuro, la gamma di modelli elettrificati di Jeep è destinata a registrare diverse novità. In arrivo, ad esempio, c’è la Grand Cherokee in versione ibrida. Tale variante sarà disponibile anche per il Gladiator. Nel prossimo futuro, inoltre, ci sarà il debutto del nuovo Mini SUV su base CMP che potrà contare su di una variante elettrica a zero emissioni.

I dati di vendita delle Jeep Compass e Renegade 4xe

La Jeep Compass 4xe ha registrato un totale di 817 unità vendute nel corso del mese di aprile conquistando la leadership del mercato delle auto plug-in hybrid. Nel parziale annuo, inoltre, il SUV elettrificato ha fatto registrare un totale di 2.733 unità vendute. Da notare che ben il 32% di Compass vendute nel 2021 in Italia sono ibride.

Per quanto riguarda la Jeep Renegade, invece, le vendite complessive della 4xe ad aprile sono state pari a 576 unità. Complessivamente, tra gennaio e aprile, le vendite del crossover ibrido di casa Jeep hanno raggiunto quota 2.309 unità. Per la Renegade si tratta di un ottimo secondo posto nella classifica delle auto ibride plug-in. Il 14% delle Renegade vendute nel 2021 in Italia sono dotate di sistema plug-in hybrid.

Considerando tutti i modelli plug-in presenti sul mercato (e quindi anche le elettriche al 100%), Compass e Renegade si piazzano, rispettivamente, al secondo ed al quarto posto tra i modelli. Al primo posto, infatti, troviamo la Fiat 500, con oltre 3 mila unità vendute, mentre al terzo posto c’è la Smart ForTwo che supera di poco le vendite della Renegade.

Maggiori dettagli in merito alle vendite in Europa delle due ibride di casa Jeep arriveranno nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share