Nuova Jeep Grand Cherokee L avvistata in Brasile

Jeep Grand Cherokee L avvistata per la prima volta in Brasile: debutto imminente?
Jeep Grand Cherokee L
Jeep Grand Cherokee L

Presentata in tutto il mondo nel gennaio di quest’anno, la Jeep Grand Cherokee L si appresta a debuttare in numerosi paesi. Ora il SUV nordamericano è stato avvistato in Brasile completamente non mascherato, il che ci porta a credere che il suo lancio potrebbe essere più vicino di quanto immaginiamo, sebbene il produttore abbia confermato il suo lancio per il paese nel 2022.

La nuova Jeep Grande Cherokee L è stata avvistata dal giornalista Raimundo Couto, dal sito O Tempo. Le foto del grande SUV sono state scattate a Belo Horizonte e mostrano il SUV nella sua interezza, un look che in realtà anticipa molto di quello che dovremmo vedere nel futuro Commander – che sarà posizionato sotto il Grand Cherokee. In comune, entrambi avranno la capacità di trasportare sette passeggeri, anche se nel Cherokee questo è fatto con ancora più lusso.

Per avere un’idea, la nuova generazione della Grand Cherokee L ha una dimensione ancora più grande della precedente (non a caso ha una L nel nome, per “Long Wheel Base”): è lunga 5,20 metri, alta 1,81 m e largo 1,96 m, mentre il passo è di 3,09 metri. Per fare un confronto, la vecchia generazione Grand Cherokee misura 4,82 m di lunghezza e ha 2,91 m di passo. La nuova generazione di SUV di lusso è addirittura più grande del Commander, che dovrebbe avere una lunghezza di circa 4,70 metri (contro i 4,40 m del Compass ), il che significa che il Grand Cherokee sarà probabilmente più lungo di 50 cm.

Visivamente, il nuovo Grand Cherokee L è diventato più sfilato grazie a fari più sottili con luci diurne a LED integrate, sebbene sia ancora presente la tradizionale griglia con le sue sette barre verticali, nonostante sia più corta. Una piega percorre tutta la fiancata e collega i fari alle lanterne, anch’esse più sottili. Nonostante non disponiamo di foto interne del modello visto sul suolo nazionale, le novità saranno sicuramente le stesse del modello americano, come i rivestimenti in pelle (c’è un optional con pelle Palermo fatta a mano), finiture in legno e metallo, sterzo ridisegnato volante e multimedia con schermo da 10,4 pollici.

Ti potrebbe interessare: Jeep punta alla Ford Bronco con la nuova edizione?

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share