Jeep

Jeep delude ancora una volta i fan di Grand Wagoneer

Jeep Grand Wagoneer

Jeep ha sorpreso positivamente i fan del Grand Wagoneer nel 2011, quando ha annunciato che il modello sarebbe tornato nel 2014 dopo un’assenza di 23 anni. Questo ovviamente non è accaduto e nemmeno negli anni successivi. Dopo quasi un decennio di false speranze, Jeep sembrava pronta a svelare l’attesissimo modello di produzione il 3 settembre. In attesa di questo importante evento la casa americana ha rilasciato innumerevoli immagini teaser e video che hanno preceduto l’evento, ma oggi hanno lanciato casualmente una notizia bomba rivelando che mostreranno semplicemente un concetto e non il modello di produzione.

Nuova delusione per i fan di Jeep Grand Wagoneer

Ciò è deludente e lascia tutti un po’ perplessi in quanto il SUV sarà lanciato il prossimo anno e entrerà in produzione, insieme al Wagoneer standard, nel secondo trimestre del 2021. Mettendo da parte questo, il modello di produzione dovrebbe essere basato sul Ram 1500 e condividere i motori con il pick-up. Ciò significa che possiamo aspettarci un V6 da 3,6 litri con 305 CV e 364 Nm di coppia e un V8 da 5,7 litri che eroga 395 CV e 556 Nm di coppia. FCA ha anche confermato i piani per una variante ibrida plug-in e c’è la possibilità che al modello possa essere offerto anche un motore EcoDiesel V6 da 3,0 litri.

Oltre a rivelare che il Grand Wagoneer è semplicemente un concept, Jeep ha confermato che l’ ibrido plug-in Wrangler 4xe farà il suo debutto nello stesso evento. È stato originariamente mostrato al CES e presenta una porta di ricarica integrata nella base del parabrezza. Jeep sta tenendo sotto controllo le specifiche, ma il fuoristrada a zero emissioni sarà in vendita a dicembre e ha rilasciato un nuovo video teaser questa mattina.

Ti potrebbe interessare: Jeep produrrà una versione V8 del suo fuoristrada Wrangler

Jeep Grand Wagoneer
Jeep Grand Wagoneer

Ti potrebbe interessare: Jeep Compass: causa legale per problemi legati al consumo di olio

Notizie Correlate
Jeep

Svelata la Jeep Wrangler 4xe ibrida plug-in

Jeep

Jeep Wagoneer Concept anticipa il ritorno di un leggendario SUV

Jeep

Jeep introduce le nuove edizioni 80th Anniversary per l'intera gamma

Jeep

Jeep Grand Wagoneer pronta al debutto