Jeep Gladiator XMT: ecco la versione del pickup per l’esercito

Jeep Gladiator XMT
Jeep Gladiator XMT

Jeep sta collaborando con AM General, la società che ha realizzato l’Humvee , sul Jeep Gladiator Extreme Military-Grade Truck, chiamato anche “XMT”. Il veicolo di concetto tattico leggero sarà esposto questa settimana ad AUSA, la riunione annuale e l’esposizione dell’Associazione dell’esercito americano. Il comunicato stampa ufficiale di AM General non ha molti dettagli, ma la società promette che il nuovo Jeep Gladiator XMT offrirà “funzionalità senza pari, versatilità e soprattutto grande capacità”. Avrà due sistemi avanzati a quattro ruote motrici, differenziali di bloccaggio, pattini e ganci di traino.

Il nuovo Jeep Gladiator XMT nasce in collaborazione tra AM General e Jeep

Jeep Gladiatore XMT è attualmente in fase di definizione. Tuttavia, se l’interesse militare è sufficiente, AM General e Jeep potrebbero iniziare la produzione entro la fine del 2020. L’XMT potrebbe essere disponibile sia in versione benzina che diesel. Non c’è menzione di una versione civile di Gladiator XMT almeno, non prossimamente. AM General non ha fornito molti dettagli su ciò che fa per rendere Gladiator XMT pronto a combattere. L’azienda afferma solo di aver aggiunto “parti di livello militare costruite su misura e disponibili in commercio” per migliorare la capacità della Jeep.

Ti potrebbe interessare: Jeep Gladiator richiamato per un problema all’albero di trasmissione

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share