Jeep Compass ha fatto la sua prima incursione nel segmento dei crossover 13 anni fa. Il modello di seconda generazione ha contribuito a certificare la sua abilità di fuoristrada. Le vendite di Compass sono esplose, più che raddoppiate tra il 2017 e il 2018, e Jeep sta cercando di continuare quel successo con un modello aggiornato che debutta al Salone dell’Auto di Guangzhou in Cina.
Ci sono poche immagini della nuova Jeep Compass, anche se quello che mostrano è una sottile riprogettazione dell’esterno. La parte anteriore corrisponde a ciò che abbiamo visto nelle foto spia e nei teaser con una parte anteriore modificata. I fari sembrano avere una nuova forma più stretta, mentre i designer hanno installato una nuova griglia a fessura sottile sotto l’iconica griglia a sette fessure che aiuta a colmare i fendinebbia. La splash page cinese che mostra il modello dice che sarà dotato di fari a LED e possiamo individuare il design del fanale posteriore ottimizzato.
I cambiamenti più grandi si trovano all’interno con Jeep che ha ridisegnato completamente gli interni. L’intero cruscotto ha un nuovo design con il sistema di infotainment da 10,1 pollici estratto per galleggiare sulla parte superiore. Si trova sopra le prese d’aria HVAC sottili, una deviazione da quelle quadrate nell’attuale crossover. Di seguito si trovano i controlli fisici HVAC. I conducenti riceveranno informazioni importanti tramite un quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. Altre modifiche includono un nuovo volante e un design della console centrale.
Sembra che la Jeep Compass aggiornata sfoggerà un motore turbo da 1,3 litri abbinato a un cambio automatico a nove velocità in Cina. È significativamente più piccolo del motore aspirato da 2,4 litri offerto nella Compass venduta negli Stati Uniti che produce 180 cavalli (134 kilowatt) e 237 Newton-metri di coppia. Ci aspettiamo una rivelazione completa all’inizio del prossimo anno per il modello 2022.
Ti potrebbe interessare: Jeep Compass: causa legale per problemi legati al consumo di olio