Jay Leno prova l’Alfa Romeo 4C Spider 33 Tributo

Un esemplare di Alfa Romeo 4C Spider 33 Tributo è stata guidata da Jay Leno
Jay Leno prova l'Alfa Romeo 4C Spider 33 Tributo
Jay Leno prova l’Alfa Romeo 4C Spider 33 Tributo

Le Alfa Romeo sono uno spettacolo raro sulle strade americane e Jay Leno ha recentemente avuto l’opportunità di provarne una particolarmente rara nella forma della 4C Spider 33 Stradale Tributo Edition.

La casa automobilistica italiana ha presentato il modello verso la fine del 2020 in omaggio alla sua famosa 33 Stradale del 1967 e ha deciso di costruire solo 33 esemplari (numero chiaramente NON scelto a caso, ma proprio per rimarcare il modello della 33 Stradale). Per capire immediatamente di trovarsi di fronte ad una 4C Spider 33 Stradale Tributo Edition bisogna guardare l’esclusiva vernice a tre strati Rosso Villa d’Este, ma ha una serie di altre cose da scoprire sulla vettura.

L’Alfa Romeo 4C 33 Tributo provata da Jay Leno è un gioiellino su ruote

In contrasto con la vernice speciale ci sono una serie di cerchi in lega grigio-oro che misurano 18 pollici nella parte anteriore e 19 pollici nella parte posteriore. Una manciata di inserti in fibra di carbonio a vista si trovano anche sull’esterno dell’auto, compresi gli specchietti laterali, le minigonne laterali, le prese d’aria e una sezione del tetto.

Anche gli interni sono unici in quanto Alfa Romeo ha applicato una finitura rossa alla monoscocca in fibra di carbonio. I sedili sono rivestiti in pelle scamosciata e pelle tabacco e sul cruscotto è presente una designazione speciale del modello.

Dopo essere uscito sulla strada aperta, Leno nota che l’auto non aveva completato il suo periodo di rodaggio, quindi non poteva attivare la modalità Sport o usare tutta la sua potenza. Tuttavia, nota che le ruote posteriori fischiano un po’ nelle prime due marce ed è un grande fan dello sterzo, che non è servoassistito.

Come i normali modelli 4C, la Spider 33 Stradale Tributo Edition è alimentata da un quattro cilindri turbo da 1,75 litri con 237 CV e 350 Nm accoppiato a una trasmissione a doppia frizione a sei marce. È l’auto ideale per divertirsi: non ha elettronica ed è una sportiva nuda e cruda. Di seguito riportiamo un video del test effettuato da Jay Leno.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share