Stellantis Vigo non chiuderà per ferie per l’alta domanda

Lo stabilimento del gruppo Stellantis di Vigo (già PSA Peugeot Citroën) mantiene previsioni di “alta attività” tra i mesi di maggio e luglio
stellantis
Stellantis

Lo stabilimento del gruppo Stellantis di Vigo (già PSA Peugeot Citroën) mantiene previsioni di “alta attività” tra i mesi di maggio e luglio a causa di una domanda “maggiore del previsto”, raggiungendo così una produzione di circa 2.300 veicoli all’anno giorno. Lo confermano fonti della fabbrica dopo la riunione del consiglio di fabbrica tenutasi questo giovedì, in cui sono stati comunicati gli orari e le aperture previste per il prossimo maggio.

Lo stabilimento del gruppo Stellantis di Vigo (già PSA Peugeot Citroën) mantiene previsioni di “alta attività” tra i mesi di maggio e luglio

Nello specifico, viene mantenuta la saturazione produttiva negli impianti con un ampio turno notturno di apertura, che lavorerà domenica 30 maggio nei due impianti per recuperare le perdite di produzione. Per quanto riguarda i fine settimana, ci sarà la saturazione – tutte le ore possibili saranno utilizzate per turni di durata variabile – nei sabati e ad alta attività – le ore di questi turni saranno utilizzate a livelli molto alti senza raggiungere il massimo possibile – la domenica.

Allo stesso modo, in CKD (ritiro dei veicoli per parti) l’attività è prevista dal lunedì al venerdì e nell’officina batterie di Vigo l’attività tornerà nei tre turni a partire da lunedì 3 maggio, con una cadenza di 10,5 batterie l’ora. Tuttavia, queste previsioni di attività dipenderanno dall’evoluzione degli attuali problemi di fornitura di componenti. Lo stabilimento di Vigo, infatti, ha dovuto più volte interrompere la produzione dall’inizio dell’anno a causa di problemi di fornitura di componenti, i cui produttori sono a loro volta condizionati dalla mancanza di semiconduttori (microchip).

Proprio per queste difficoltà, che potrebbero “reindirizzare” l’attività dello stabilimento di Vigo alla seconda metà dell’anno, le settimane 31 e 32 sono state stabilite come periodo di ferie per tutti i lavoratori del centro, cioè dal 2 al 15 agosto. Si attende quindi l’assegnazione della terza settimana di ferie estive, sebbene sia già stato anticipato che sarà o la settimana 30 (dal 26 luglio al 1 agosto) o la settimana 33 (dal 16 al 22 agosto) per i turni A, B e la notte.

Allo stesso modo sono state confermate le festività natalizie, che andranno dal 23 al 31 dicembre per i turni A, B e notte e dal 24 al 30 dicembre per la squadra del weekend.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
2
Share