In vendita una delle rare Alfa Romeo Disco Volante Spyder

Il numero 4 della serie di 7 esemplari di Alfa Romeo Disco Volante Spyder che sono stati prodotti è stata messa in vendita
Alfa Romeo Disco Volante Spyder
Alfa Romeo Disco Volante Spyder

Uno dei modelli più apprezzati e ammirati che Touring Superleggera ha presentato negli ultimi anni è la nuova serie Alfa Romeo Disco Volante. Realizzata sulla base dell’Alfa Romeo 8C Competizione, questa edizione limitata era disponibile in due varianti di carrozzeria e la presentazione di entrambe ha attirato l’attenzione di tutte le luci sin dal primo momento, visto il design spettacolare di entrambi i modelli e il loro rapporto con il mitico classico con lo stesso nome.

In primo luogo, Alfa Romeo Disco Volante è stata presentata nella sua variante Coupé nel 2012. Questa aveva una produzione molto esclusiva, di soli 8 esemplari, ed era basata sulla leggendaria Alfa Romeo C52 «Disco Volante» disegnata da Carrozzeria Touring in 1952. Qualche anno dopo, nel 2016, fu svelata la variante open di questo modello, l’Alfa Romeo Disco Volante Spyder, di cui furono assemblati solo 7 esemplari.

L’unità che possiamo vedere in queste fotografie è il numero 4 della serie di 7 esemplari che sono stati prodotti dalla variante Spyder aperta, come risulta dalla targa numerata trovata all’interno del veicolo. Sebbene Touring Superleggera abbia realizzato il modello in edizione limitata, ognuna delle unità aveva una configurazione cromatica e estetica unica, quindi possono essere considerate pezzi unici. In questo caso troviamo un’unità uscita dalle officine degli allestitori italiani con la carrozzeria in un accattivante British Racing Green, colore che possiamo ritrovare anche in varie zone dell’abitacolo, in abbinamento alle finiture in alluminio e fibra di carbonio.

Non sappiamo quanto stiano chiedendo per questa unità, poiché il rivenditore svizzero che ha annunciato di non ha rivelato il suo prezzo, ma possiamo aspettarci che sia una cifra molto alta. Il suo carattere unico e la difficoltà di trovare altre copie disponibili sul mercato prevedono un prezzo di almeno 6 cifre.

La Touring Superleggera Alfa Romeo Disco Volante era in realtà basata sull’Alfa Romeo 8C Competizione, l’auto sportiva a trazione posteriore con motore anteriore a produzione limitata, in stile retrò, che l’azienda di Arese ha costruito tra il 2007 e il 2010. Come il modello donatore La Disco Volante utilizza un V8 da 4,7 litri del catalogo Ferrari che eroga 450 CV (444 CV) e 480 Nm di coppia massima. Ha trazione posteriore e cambio manuale a 6 marce tipo transaxle. Nonostante il suo aspetto esterno, ispirato al classico Touring, all’interno troviamo fondamentalmente la stessa cabina e comandi dell’Alfa Romeo 8C, sebbene abbia anche i suoi elementi decorativi.

Ti potrebbe interessare: Una delle sole sette Alfa Romeo Disco Volante Spyder esistenti è in vendita

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share