Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: la futura versione farà paura

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriverà entro la fine del 2026 e fa già discutere per via delle sue caratteristiche straordinarie
Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è una vettura destinata ad entrare nella storia della casa automobilistica del Biscione. Questa auto infatti che farà il suo debutto entro la fine del 2026 sarà la vettura di produzione più potente di sempre ad essere prodotta dallo storico marchio milanese.

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio arriverà entro la fine del 2026 e fa già discutere

La nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà la versione top di gamma della seconda generazione della berlina di segmento D del brand premium del gruppo Stellantis. Questa auto dovrebbe avere una potenza maggiore ai mille cavalli, un’accelerazione record di appena 2 secondi nello sprint da zero a 100 km orari e tempi di ricarica molto veloci: appena 18 minuti per passare da 0 all’80 per cento di ricarica della batteria.

La sua autonomia dovrebbe essere inoltre di almeno 700 km. In parole povere questa auto sarà nei prossimi 10 anni il vero fiore all’occhiello della gamma di Alfa Romeo che come sappiamo aspira a diventare il vero e unico brand premium globale del gruppo guidato dal CEO Carlos Tavares.

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio è stata immaginata nelle scorse ore in un render che è stato pubblicato dal sito Clubalfa.it e realizzato dal designer e creatore digitale TZU ai Design. Appare evidente il family feeling di questa auto con la recente Alfa Romeo Junior. Alcuni elementi di design visti nel SUV compatto infatti li ritroveremo in tutti i futuri modelli della casa automobilistica del Biscione.

Nuova Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio dovrebbe debuttare circa un anno dopo la nuova Alfa Romeo Stelvio il cui debutto è stato fissato per la seconda metà del prossimo anno. Entrambe le auto saranno prodotte a Cassino su piattaforma STLA Large e saranno tra le prime auto del gruppo Stellantis ad usare la nuova piattaforma in Europa. Questa auto dovrebbe avere anche molto in comune con la recente Dodge Charger Daytona svelata nelle scorse settimane negli Stati Uniti. Vedremo dunque cos’altro emergerà.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share